martedì 24 dicembre 2019

Karen Swan " Le Incredibili Luci delle Stelle " - Recensione Libro


KAREN SWAN

LE INCREDIBILI 
LUCI DELLE STELLE


♥♥♥♡♡





Descrizione :

Genere : Narrativa Rosa
Listino : € 9,90
Ebook : € 4,99
Editore : Newton Compton
Data Uscita : 21/11/2019
Pagine : 447







Descrizione :

Il Natale è alle porte e Bo Loxley, una influencer da milioni di follower, sta vivendo un sogno: viaggiare per il mondo in compagnia di Zac, il fidanzato, condividendo le loro avventure con i fan. La prossima destinazione sono i fiordi norvegesi, tra i quali Bo e Zac trascorreranno le vacanze natalizie, ospiti in una remota casa tra le montagne di proprietà di Anders, una guida alpina, e della sua orgogliosa nonna, Signy. Le cime innevate e le incantevoli cascate ghiacciate sono uno scenario da favola, ma a volte fuori dall’inquadratura della macchina fotografica il mondo di una influencer è meno perfetto di come sembra. Bo sente che qualcosa non va, anche se ancora non riesce a spiegarselo. E, incredibilmente, l’unico disposto ad ascoltarla è lo scontroso Anders. Quando la situazione precipiterà, nonna Signy rivelerà un terribile segreto che le montagne hanno custodito per decenni. E Bo dovrà capire, come ha fatto l’anziana donna prima di lei, di chi può fidarsi davvero.




MIA RECENSIONE : 

Bo e Zac non sono solo una coppia ma un duo affiatato che ha realizzato il sogno di lavorare come travel blogger, sempre in giro per il mondo da un emisfero all'altro.
Al seguito hanno sempre il fedele Lenny, il fotografo del loro brand che li segue ovunque e che immortala ogni momento della loro vita, fin troppo secondo Bo, visto che non hanno un solo momento per loro.

Per fortuna Zac decide di fargli la proposta di matrimonio in un luogo appartato, in un momento solo loro, uno dei pochi.

Ora sono al caldo sole tra immersioni e scoperte, ma presto dovranno partire per il prossimo viaggio dall'altra parte del mondo, in Norvegia, cambiando completamente clima.

Appena arrivati vengono subito accolti dal freddo pungente, ma hanno ben in mente il loro obiettivo, arrivare presto alla fattoria dove hanno prenotato.
Peccato che non è proprio semplice come credono, infatti la proprietaria Signy è un'arzilla novantenne che ha dimenticato di avvisare il nipote Anders di questa prenotazione fuori stagione, e non è affatto felice di dovere fare da balia alla coppia di ragazzi " instagram " .

Anders è così, si occupa della nonna e fa la guida nel periodo estivo, ma è chiuso e scorbutico con tutti, solo con Bo sembra aprirsi leggermente ma solo per brevi momenti.

Signy invece vede lungo e capisce che Bo potrebbe essere adatta a fare aprire il carattere di Anders, ma tutti e due hanno un fardello pesante sulle spalle che riguarda il passato, e Bo non sta mai ferma per troppo tempo in un posto, ha bisogno di scappare sempre, di stare in movimento, e per questo si trova in sintonia con Zac, ma ultimamente il ragazzo sembra più interessato al numero dei follower ed agli sponsor piuttosto che alle esigenze della sua ragazza.

Appena arrivati in Norvegia tra i followers di Bo ritorna anche colui che tanto l'ha spaventata, sembrava un semplice hater ma trova sempre dettagli che non sono resi pubblici, tanto da farle capire presto che non è solo un hater ma un vero e proprio stalker, solo che non sa come dirlo a nessuno, non l'ha mai detto a nessuno, solo Anders ne viene a conoscenza e solo lui sembra essere davvero preoccupato per lei.

Le avventure continuano, le foto continuano, ma il gruppo sembra non avere più l'armonia di un tempo anzi, Lenny sembra sempre più pressante per condividere tutto e raggiungere il traguardo di followers entro Natale, e l'aggiunta di Anna, che lavora per lo sponsor attuale, non fa che peggiorare la situazione.

Un libro davvero carino e ben scritto, molto attuale trattando di blogger, social e followers, un lavoro ancora poco compreso ma molto popolare.
Quando si trasferiscono nelle fattoria in cima alle montagne sembra di stare fuori dal mondo senza acqua calda e riscaldamento, che fanno capire anche che tutte le comodità che abbiamo sono spesso sopravvalutate perché siamo abituati ad avercele.

Si tratta si di un libro natalizio ma con una storia che è molto di più di un semplice racconto di Natale, poteva essere ambientato in un qualunque altro momento ed il risultato non cambiava.

I passaggi a ritroso dove Signy si ritrova ragazzina e racconta la sua vita sono chiari e ben definiti, che solo sul finale fanno capire davvero tutta la sua storia.

I fatti spazio temporali sono ben delineati e di facile comprensione.
I personaggi sono descritti accuratamente e le ambientazioni sono piene di dettagli che rendono facile immaginarsi i vari momenti del racconto.

Un libro davvero carino che ho apprezzato, anche se inizialmente ero partita un po' a rilento quando sono stati messi più dettagli e più fatti in ballo allora si che la storia ha preso una piega ben diversa e mi sono appassionata davvero, senza riuscire a staccare il naso dalle pagine fino alla fine.

Un finale per niente banale ma ben pensato, che mi ha fatto piacere ancora di più questo libro.


Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !