martedì 20 agosto 2019

Annie Darling " Innamorarsi in Libreria " - Recensione Libro


ANNIE DARLING

INNAMORARSI IN LIBRERIA


♥♥♥♥♡






Dati Generali Libro : 


x



Genere : Narrativa Rosa
Listino : € 17,90
Ebook : € 9,99
Data uscita : 16/07/2019
Pagine : 320










 Descrizione : 

Nina O’Kelly, con il suo stile da pin up, i suoi tatuaggi e i capelli che cambiano colore almeno una volta a settimana, è l’anima chiassosa e caotica della piccola libreria «Happy Ever After». Grande fan di Cime Tempestose, il romanzo che le ha cambiato la vita, Nina si lancia in un appuntamento dietro l’altro alla ricerca del suo personalissimo Heathcliff, l’uomo che le farà girare la testa e la trascinerà in un turbine di passione. Quando in libreria arriva Noah, suo ex compagno di scuola nerd, tramutatosi in analista di mercato con tanto di noiosi completi blu marino, Nina lo degna a stento di uno sguardo perché non rientra nei canoni del bad boy. Ma il cuore, si sa, ha ragioni che la ragione non comprende, e Nina si renderà presto conto che talvolta l’amore si cela laddove meno te lo aspetti. E che non sempre è con un Heathcliff che vuoi passare il resto della vita.






MIA RECENSIONE : 


Ho amato fin da subito questi libri ambientati nella libreria specializzata in romanzi rosa Happy Ever After, perché ogni libro è dedicato ad uno dei personaggi e sono tutti autoconclusivi. 

Questo è il volume dedicato a Nina, commessa del negozio ma non solo. 
Con la sua esuberanza ed il suo modo di fare si fa volere bene da tutti. 

L'importante è non fermarsi alle apparenze, perché Nina non è mai stata una taglia 38, ma ha le curve giuste per vestirsi come una pin up, grazie anche ad il trucco marcato e gli abiti vintage che tanto ama. 
A differenza di tutte le donne della sua famiglia lei non si è sposata presto, anzi salta da un appuntamento all'altro alla ricerca del Vero Amore, quello che tanto è descritto nel suo romanzo preferito, Cime Tempestose, con tutta la passione travolgente che tanto sogna, e non si fermerà finché non l'avrà trovata. 

In libreria arriva un consulente per migliorare i profitti, Noah, amico della proprietaria. 
Sembra che sia li per fissare il lavoro di tutti, specialmente quello di Nina, e si sente messa sotto pressione. 
Il suo lavoro non sembra messo a rischio, ma quel Noah gli ricorda tanto qualcuno, anche se proprio non riesce a ricordare chi. 

Quando finalmente riesce a mettere a fuoco di chi si tratta è un vero shock, è proprio quel ragazzino che ai tempi della scuola veniva bullizzato da suo fratello. 

Anche lei ha sofferto ai tempi della scuola, ed immaginando che lui voglia stare più lontano possibile da quel capitolo della sua vita prende la decisione di non rivelargli chi è realmente, perché se sapesse che è la sorella del suo peggior incubo adolescenziale di sicuro non vorrebbe più avere niente a che fare con lei, ed invece a lei Noah piace, anche se è l'esatto opposto di quello che fino ad ora ha pensato essere il suo "tipo ideale". 

Le cose si complicano quando lui le chiede di uscire, ma Nina sa come gestire un appuntamento, basta trasformarlo in un non-appuntamento. Peccato che le cose non sono affatto così semplici, e si, i due sono proprio l'uno l'opposto dell'altra, e di certo non è la passione travolgente che si aspettava, ma con Noah non deve fingere di essere diversa da quello che è, e l'amore è così, colpisce quando meno te lo aspetti. 

Ma nel suo amato Cime Tempestose non dicono che l'amore può anche fare male, ed il segreto che Nina tanto vuole tenere nascosto è inevitabile che venga a galla. 

Ovviamente nel romanzo c'è tanto altro, ed i temi trattati sono davvero attuali e concreti. Bullismo, social, shop online, app di incontri, ma anche tanta passione. C'è tutto quello che ci si aspetta in un libro attuale, davvero ben strutturato come i precedenti. 

Ovviamente ritroviamo anche i personaggi di sempre Posy e Verity, ma la protagonista indiscussa sarà ovviamente Nina. 

L'autrice anche in questo romanzo ha fatto un ottimo lavoro, realizzando un racconto piacevole e per nulla scontato, dove i personaggi sono ben delineati e le ambientazioni ben descritte. +

La libreria sembra prendere vita lì all'angolo della strada, ed io ci farei una visita molto volentieri. 

Mi auguro che questo libro non sia l'ultimo, perché è vero sono finiti i personaggi principali visto che ora c'è un libro dedicato ad ogni una delle tre ragazze, ma magari uno dedicato anche ad i personaggi maschili, anche se secondari, non mi dispiacerebbe affatto. 


Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 









Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !