martedì 14 maggio 2019

Caroline Roberts " Un Bacio nella Piccola Bottega del Tè " - Recensione Libro



CAROLINE ROBERTS

UN BACIO NELLA PICCOLA 
BOTTEGA DEL TE'




♥♥♥♥♡








Dati Generali Libro :

Genere : Narrativa Rosa
Listino : € 12,00
Ebook : € 4,99
Editore : Newton Compton
Data uscita : 11/10/2018
Pagine : 448















Descrizione :

Cupcake dopo cupcake, Ellie Hall si è conquistata la simpatia e il rispetto di tutti nella pittoresca cittadina di Claverham Castle. Persino l'avaro Lord Henry alla fine ha dovuto ammettere che Ellie è riuscita a riportare al suo antico splendore la piccola bottega del tè che ha ereditato dalla nonna. Adesso i dolcetti che sforna sono dei veri capolavori, al punto che sono diventati una presenza irrinunciabile in tutti i matrimoni celebrati al castello. I dipendenti di Ellie adorano contribuire con un pizzico di dolcezza ai sogni romantici delle coppie, ma saranno messi a dura prova da un'impresa titanica. Natale infatti è proprio dietro l'angolo e una prenotazione dell'ultimo minuto rischia di far saltare i piani. Ellie e il suo adorabile maritino Joe avevano altri progetti per le feste, ma sono determinati a regalare a questa coppia speciale il matrimonio dei sogni.







MIA RECENSIONE : 


Prima di tutto devo comunicarvi che questo è il continuo del precedente libro " La Piccola Bottega del Tè ", e vi invito quindi a leggere prima quello per potere capire appieno tutta la storia.

Ellie e Joe sono sposati da cinque anni, innamorati come il primo giorno, e finalmente decidono che è arrivato il momento di allargare la famiglia.
Non è certo facile programmare l'arrivo di un figlio, anche se tanto desiderato, perché è la natura che ha la parola finale.

La bottega del tè intanto va a gonfie vele, dopo una partenza a rilento finalmente i dolci di Ellie sono diventati famosi nel paese, ed i visitatori del castello non possono fare a meno di fermarsi per un dolce e un tè.

Per risollevare le finanze del castello inizia a funzionare bene anche il progetto dei due di aprire il castello per i matrimoni, ma il lavoro è davvero tanto, ed Ellie non è più solo pasticcera ma si trasforma in una vera e propria wedding planner organizzando tutto l'evento, coordinando l'intero team tra catering e fiori, e riuscendo ad inventare sempre i dolci giusti per la coppia di novelli sposi.
Ci sono poi quei matrimoni che lasciano senza fiato, dove la sposa è talmente impossibile che Ellie scapperebbe volentieri, ma la sua voglia di fare e la professionalità hanno sempre la meglio.

Tutto il team funziona bene, non solo alla bottega del tè ma in tutto il castello, diventando non solo colleghi ma veri e propri amici, una grande famiglia, con a capo Lord Henry, il proprietario del castello nonché padre di Joe, che non vede di buon grado tutto questo andirivieni per il castello, ma deve fare buon viso a cattivo gioco perché sa che le casse hanno bisogno di liquidi, ed il castello va rimodernato prima che cada a pezzi.

Certo è, che tra tutti questi impegni e duro lavoro, Ellie e Joe hanno poco tempo per stare da soli senza rischiare di addormentarsi di colpo, e il rapporto tra i due inizia ad avere delle incrinature, ma sarà proprio un matrimonio organizzato all'ultimo minuto a saldare ancora di più l'amore dei due.

Un libro davvero carino, leggero e molto piacevole da leggere, con momenti in cui si ride davvero ed altri commuoventi.

La trama è ben strutturata, facile da seguire e con un ordine spazio temporale ben dettagliato.

Anche i temi trattati, che sono davvero concreti e fanno riflettere, sono comunque trattati in modo da non essere mai drammatici ma trovando sempre un punto positivo a cui aggrapparsi.

Personaggi, ambientazioni e narrazione sono descritti molto dettagliatamente senza mai sembrare prolissi, e sarà davvero facile immaginarsi le varie scene e trovarsi catapultati davanti al camino delle bottega del tè, con un tazza fumante e una fetta di dolce, mentre Ellie corre da una parte all'altra per esaudire i desideri della sposa di turno.


Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !