martedì 7 maggio 2019

Caroline Roberts " La Piccola Bottega del Tè " - Recensione Libro


CAROLINE ROBERTS

LA PICCOLA BOTTEGA DEL TE'


♥♥♥♥♡





Dati Generali Libro :


Genere : Narrativa Rosa

Listino : € 10,00
Ebook : € 5,99
Editore : Newton Compton
Data uscita : 19/10/2017
Pagine : 384












Descrizione : 

Cupcake dopo cupcake, Ellie hall si è conquistata la simpatia e il rispetto di tutti a Claverham Castle, la pittoresca cittadina dove si trova la piccola bottega del tè che ha ereditato da sua nonna. Persino l'avaro Lord Henry alla fi ne ha dovuto ammettere che Ellie ha riportato il negozio al suo antico splendore. I dolcetti che sforna sono dei veri capolavori, al punto che sono diventati una presenza irrinunciabile in tutti i matrimoni celebrati al castello. I dipendenti della bottega del tè adorano contribuire con un pizzico di dolcezza a coronare i sogni romantici delle coppie, ma verranno messi a dura prova da un'impresa titanica. Natale infatti è proprio dietro l'angolo e una prenotazione dell'ultimo minuto rischia di far saltare tutti i piani. Ellie e il suo adorabile maritino Joe avevano altri progetti per Natale, ma sono determinati a regalare a questa coppia speciale il matrimonio dei loro sogni.





MIA RECENSIONE : 


Ellie è stanca del suo lavoro monotono all'agenzia di assicurazioni, e l'inserzione che legge sul giornale capita a proposito. 
Al Claverham Castle danno in gestione per la stagione estiva la sala da tè, ed Ellie decide che quel lavoro deve essere suo. 

Ha sempre adorato cucinare, imparando con la sua amata nonna, e con la sua mitica torta al caffè e cioccolato si presenta al castello. 

Certo non ha esperienza di ristorazione, e deve riuscire a convincere il proprietario del castello, il signor Henry, ed anche l'amministratore Joe che lei è la persona giusta. 

Proprio Joe sarà la spinta decisiva a farle ottenere il lavoro, perché fin dal primo incontro è rimasto attratto da Ellie. 

La stagione sta per iniziare, Ellie ha messo tutte le sue energie per sistemare la sala da tè, che come il resto del castello un po' cade a pezzi.
Le aspettative sono tante, perché nel caso non vada bene non è solo lei a perdere tutto ma anche le due cameriere, che confidano nel lavoro offerto. 

Intanto anche Joe ha il suo bel daffare con il castello, dove ci sono riparazioni urgenti ma i visitatori sono sempre meno, e meno sono quindi anche le entrate. 

A distrarlo poi c'è Ellie, sta bene in sua compagnia e capisce che è ricambiato, ma una storia tra di loro non può funzionare, una storia con chi vive al castello non è mai una buona idea. 

Ellie intanto si fa degli amici al castello, persone fidate su cui può contare, ed il lavoro la impegna aiutandola a non pensare al passato, a cosa potrebbe essere successo da li a poco se non... 

Ma non è il momento di pensare al passato, nel presente c'è Joe, e nonostante cerchino di stare lontani si attraggono come due calamite. 
Sembra che tutto proceda nel migliore dei modi, il lavoro, la vita sentimentale... ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo, e questa volta il colpo di scena è davvero caldo. 

Un libro molto carino, leggero e piacevole, ben scritto e che mi ha tenuto compagnia deliziandomi durante la lettura. 
I personaggi sono descritti molto dettagliatamente, sembra di conoscerli, ed è facile immaginarsi una chiacchierata con loro davanti ad una fetta di torta ed una tazza di tè.
Le ambientazioni sono deliziose, il castello è descritto in maniera egregia, con i tanti pregi ma anche tanti tanti lavori di manutenzione che andrebbero fatti prima che cada definitivamente a pezzi. 

Ho apprezzato molto lo sviluppo della storia ed anche i particolari nascosti che verranno svelati durante la lettura. 
Un libro leggero e piacevole, che consiglio assolutamente per trascorrere alcune ore in compagnia di buoni amici. 

Ho amato fin da subito lo stile narrativo dell'autrice, e vi segnalo che c'è anche un seguito a questa storia, ed io vado subito a cercare il libro. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !