martedì 2 aprile 2019

La Vita Inizia Quando Trovi il Libro Giusto - A.Berg M.Kalus



ALI BERG - MICHELLE KALUS

LA VITA INIZIA QUANDO TROVI 
IL LIBRO GIUSTO

♥♥♥♥♡






Dati Generali Libro :

Genere : Narrativa Moderna e Contemporanea
Listino : € 17,90
Ebook : € 9,99
Editore : Garzanti
Data uscita : 10/01/2019
Pagine : 280












Descrizione : 

Frankie ha sempre cercato risposte nei libri. Risposte al perché la sua carriera non sia decollata, perché sia così difficile andare d'accordo con sua madre o non abbia ancora vissuto la sua grande storia d'amore. Leggere le pagine di Jane Austen, Francis Scott Fitzgerald e Steinbeck l'ha sempre aiutata. Ma spesso Frankie si sente spesso sola. Ora, però, ha escogitato un piano infallibile per cambiare vita. I libri non possono tradirla. Per giorni ha lasciato una copia dei suoi romanzi preferiti su treni e autobus, scrivendo all'interno la sua e-mail. Per una grande lettrice come lei non c'è modo migliore di conoscere qualcuno se non grazie a un libro. Quando le risposte cominciano ad arrivare, Frankie colleziona appuntamenti su appuntamenti. E purtroppo delusione su delusione. Si presentano le persone più strambe che lei abbia mai conosciuto. Fino a quando non incontra Sunny che sembra uscito da uno dei suoi romanzi preferiti. Ma ha un difetto: ha gusti letterari opposti ai suoi. Una cosa su cui Frankie non può proprio soprassedere. Per vivere la favola che ha sempre sognato, dovrebbe accettare Sunny con pregi e difetti. Accettare che l'uomo che le sta accanto possa amare autori che lei non ha mai letto. Perché una nuova vita inizia quando trovi l'amore. Ma anche quando scopri una nuova storia da leggere, che apre verso orizzonti inaspettati e protagonisti indimenticabili da incontrare.






MIA RECENSIONE : 


Frankie ha due amori nella sua vita, i libri e la sua migliore amica Cat, con cui divide la libreria dove lavora.

I libri sono la sua grande passione, si perde tra le loro pagine e si immedesima nei protagonisti, e come passatempo cerca di individuare le letture più adatte ad ogni persona che incontra.

Ha anche scritto due libri, ma ha smesso completamente con la scrittura dopo le recensioni negative che ha ricevuto.

Non riuscendo a trovare un fidanzato decente, dopo la storia passata che la toccata nel profondo, decide di fare un esperimento.
Lascia i suoi libri preferiti nelle varie stazioni e sui treni, con un i suoi contatti alla fine, sperando in questo modo di trovare qualcuno che come lei ama la lettura.

L'esperimento si evolve in vari appuntamenti spesso disastrosi, da cui fa nascere un blog dove racconta le sue avventure.

Intanto Frankie incontra in libreria Sunny, e lo scarta subito come potenziale persona interessante perché le sue letture preferite sono i Young Adult.
Peccato che i due iniziano ad incontrarsi sempre per caso, e scappano baci nelle situazioni più impossibili. Al punto che, iniziando ad uscire insieme, Frankie si trova senza volerlo ad innamorarsi di Sunny, che è imprevedibile e fuori dal comune, oltre che con gusti letterari completamente opposti ai suoi, ma non può più fare a meno di stare lontano da lui.

Intanto il blog sta andando alla grande, tanto che ci sono richieste per la pubblicazione, e Frankie sarebbe di nuovo tra gli autori pubblicati, che è il suo grande sogno, e così continua ad incontrare le persone che la contattano dopo avere trovato i suoi libri, tenendo tutto nascosto a Sunny.

Ci sono altri personaggi che non ho menzionato ma che sono deliziosi, come i genitori di Frankie, che sono da scoprire assolutamente, e Claud, il marito di Cat, con la passione del lavoro a maglia.

Un libro davvero molto carino, dove libri e realtà si incontrano.
I personaggi e gli ambienti sono descritti in modo dettagliato e sono facilmente immaginabili.

Tutta la narrazione segue un filo logico di facile comprensione, e nonostante il libro sia stato scritto a quattro mani non sono riuscita a trovare differenze di narrazione nei vari capitoli, come se le autrici si fossero fuse in una sola persona durante la stesura di questo libro.

Un libro che consiglio davvero, non solo per la storia carinissima e per nulla scontata, ma anche per i continui colpi di scena molto divertenti.

Se il blog esistesse davvero, lo seguirei subito!


Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !