martedì 15 gennaio 2019

Sue Moorcroft " La Promessa di Natale " - Recensione Libro


SUE MOORCROFT

LA PROMESSA DI NATALE






♥♥♥♡♡







Dati Generali Libro :


Genere : Narrativa Rosa
Listino : € 5,90
Ebook : € 5,99
Editore : Newton Compton
Collana : La compagnia del rosa
Data Uscita : 08/11/2018
Pagine : 384










Descrizione : 

Ava confeziona cappelli su misura, ma la sua vita è tutt'altro che perfetta. I clienti scarseggiano, ci sono le spese da pagare, un ex fidanzato assillante e, come se non bastasse, il Natale è alle porte. Ava detesta le festività natalizie, soprattutto da quando non c'è più sua nonna, l'unica nella sua famiglia che le abbia mai fatto assaporare lo spirito del Natale. In una fredda sera di dicembre, nella vita di Ava piomba Sam Jermyn, il capo della sua coinquilina Izz. Tra i due volano scintille, e non in senso del tutto positivo. Sam non si lascia scoraggiare dalle resistenze di Ava e, deciso ad aiutarla, le commissiona un cappello per una persona che gli sta molto a cuore. Complice la magia di un Natale che si rivelerà indimenticabile, Ava si ritrova così a impegnarsi in una promessa che le cambierà la vita.







MIA RECENSIONE : 

Gli affari di Ava, che di professione fa la modista di cappelli, non vanno bene, ed il periodo Natalizio non si sta rivelando pieno di persone disposte ad acquistare un cappello su misura, per questo Ava, che già odia il Natale, non è ben disposta da questo periodo festivo.

Si lascia comunque convincere dagli amici Izz e Todd a partecipare al party aziendale di Natale, anche se nell'azienda di pubbliche relazioni lavorano solo loro due, ma in fondo, cibo e bere gratis non si rifiutano.

Al party conosce finalmente " il grande Sam", socio fondatore dell'azienda che si distingue per le sue capacità e per avere creato una società di successo anche se giovane.

Tra Ava e Sam nasce da subito una grande complicità, ma Ava cerca di mantenere le distanze perché sa che Izz ha una cotta per Sam, e poi ha grossi problemi con il suo ex, Harvey, che minaccia di pubblicare delle sue foto private se Ava non torna con lui.

E' un Natale particolare anche per Sam, perché sua madre Wendy dovrà sottoporsi a cure pesanti appena finiranno le feste, e lui vuole farle passare un bel Natale.
Per questo ingaggia Ava per confezionarle un cappello su misura, e le chiede di fingersi fidanzati per passare insieme le feste.

Solo che tra i due non è proprio il finto fidanzamento che progettano, si trovano bene l'uno con l'altra, ma Ava sa che non può coinvolgere Sam nei problemi che sta avendo con Harvey, fino a quando lui non lo scopre, e decide di darle una mano.

Sa come ci si sente ad essere minacciati, e la madre gestisce un'organizzazione proprio per chi ha bisogno di supporto, ma la teoria è una cosa e la pratica un'altra, e sarà difficile per lui riuscire a gestire tutta la situazione, anche perché Ava non riesce proprio a fidarsi del genere maschile.

Ho trovato questo libro a tema Natalizio davvero carino, come sempre sono trattati temi delicati, come quello del cancro, sempre molto difficile da gestire in un libro anche se l'autrice ci riesce molto bene, ma anche quello delle minacce da parte di un ex fidanzato. Si percepisce che per la stesura di questo libro sono state fatte tante ricerche, perché i dettagli sono ben chiari e dettagliati, e tutta la descrizione è concreta e reale.

La narrazione è chiara e di facile lettura, i personaggi sono ben strutturati e lo scorrimento spazio temporale fluido e ben descritto.

Un libro piacevole da leggere, che tratta temi importanti ma senza risultare mai pesante grazie proprio alla presenza dei due protagonisti, che smorzano un pochino i temi trattati.

Sono rimasta piacevolmente colpita da questo libro, di cui consiglio la lettura, e visto che l'autrice ne ha scritto anche un'altro lo voglio assolutamente leggere.


Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !