martedì 18 dicembre 2018

Caroline Roberts " I Nostri Momenti Magici " - Recensione Libro


CAROLINE ROBERTS


I NOSTRI MOMENTI MAGICI








Dati Generali Libro :


Genere : Narrativa Moderna
Listino : € 9,90
Ebook : € 1,99
Editore : Newton Compton
Data uscita : 05/07/2018
Pagine : 416
















Descrizione : 

Claire è pronta per un nuovo capitolo della sua vita e ha deciso di concedersi una pausa in un bellissimo cottage al mare, per dedicarsi a scrivere tutto quello che le passa per la testa. Tre settimane di pace sono proprio ciò di cui ha bisogno per dimenticare le preoccupazioni dell'ultimo anno, che l'hanno segnata profondamente. Claire è determinata a godersi la felicità di ogni piccolo dettaglio, certa che la vita sappia riempire di magia ogni momento. Il suo assicurante progetto, però, subisce un cambio di rotta quando fa la conoscenza del nuovo vicino: l'affascinante e silenzioso Ed. Apparentemente entrambi adorano andare a nuotare molto presto e Ed non ha certo paura di mettere in mostra il suo fisico scultoreo. Un po' di romanticismo estivo rischia di mettere a repentaglio i piani di Claire, ma potrebbe anche rivelarsi il segreto per una vacanza indimenticabile.






MIA RECENSIONE : 


Claire ha bisogno di tempo per riprendersi, e quale posto migliore di un bel cottage in riva al mare dove passare le ferie. 

Peccato che il cottage che prende in affitto sia si proprio sul mare, ottimo per passare il tempo sullo sdraio a leggere oppure fare lunghe passeggiate sulla spiaggia, ma è anche vero che l’interno è quanto di più fatiscente ci possa essere, con tutto che cade a pezzi, ma a Claire non importa, si è innamorata di quel luogo. 

Anche il vicino, Ed, che abita nel cottage a fianco, è uno dei motivi per cui Claire ama tanto quel posto. A chi non piacerebbe alzarsi presto e vedere un bel ragazzo che ha l’abitudine di fare il bagno nudo. 
Certo se non fosse così scorbutico… ma a Claire non importa, è li per godersi la vacanza e lo fa, tra lettura, passeggiate, e la sua nuova passione di fare il pane in casa. 

Claire è una combattente, il cancro è passato attraverso di lei lasciandole cicatrici ben visibili, ma lo ha sconfitto e ha imparato a godere di ogni singolo momento. 

Proprio da questa esperienza le viene un’idea per la nuova rubrica del giornale per cui lavora, i “momenti magici” dove ogni persona può raccontare il suo momento e condividerlo con gli altri. 

Se la vita di Claire va avanti, circondata dalla famiglia e dalle colleghe ed amiche che le vogliono bene, lo stesso non può dirsi del piano sentimentale, dove invece sta affrontando il divorzio, ma non si lascia abbattere anzi, cerca di vedere questa situazione come un nuovo inizio. 

E poi c’è Ed, difficile da capire e per niente socievole, ma anche lui, come lei, è un sopravvissuto, ed il destino lascia sempre il segno. 

Prima di tutto devo dire che questo libro è scritto davvero molto bene, ben strutturato, di facile lettura e mai banale. 

Tratta temi reali come la malattia in un modo delicato ma concreto, senza mai romanzare questa parte così “pesante” ma anzi delineando bene le sensazioni che si provano e gli stati d’animo di chi è coinvolto direttamente ed indirettamente. 

Tutti i fatti spazio temporali sono ben descritti e seguire il filo della narrazione è molto facile e piacevole. 
I personaggi sono ben delineati, con caratteristiche e caratteri che li fanno sembrare reali quanto possono ricordarci facilmente persone magari a noi conosciute. 

E’ facile anche, durante la lettura, sentire la sabbia sotto le dita o il profumo di pane caldo in forno. 

Un libro davvero molto carino, mai banale, con una buona trama, che ho apprezzato davvero tanto e che consiglio assolutamente perché, nonostante il tema del cancro trattato, dimostra che si possono vivere momenti magici e felici. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !