Dati Generali Libro:
Genere : letteratura rosa
Listino : € 19,00
Editore : Mondadori
Data uscita : 19/03/2013
Pagine : 300
EAN : 9788804628460
Listino : € 19,00
Editore : Mondadori
Data uscita : 19/03/2013
Pagine : 300
EAN : 9788804628460
Trama:
È stata un'idea di Patrick, investment banker di Londra, quella di invitare gli amici nella sua favolosa residenza di campagna, "The White House", per un weekend di tennis e relax. Ma alla bella moglie Caroline non dice il vero motivo di quest' invito. E lei è contenta di accogliere Stephen e Annie, i loro vecchi vicini di casa con problemi finanziari, un po' meno contenta di vedere l'arricchito Charles e la sua aristocratica moglie Cressida, e scontentissima di dover fare i conti con i competitivi Don e Valerie. È solo l'inizio di due giorni di rivelazioni, scenate, sorprese, due giorni che sono tutto fuorché una piacevole partita a tennis. Perché dietro quel lusso si nascondono tante piccole miserie.
Mia Recensione :
Questo libro è il primo scritto da Madeleine prima che diventasse famosa con l'alias "Sophie Kinsella", e già si iniziano a scorgere alcuni tratti tipici della sua scrittura, che con il tempo verranno resi ancora più celebri.
La storia ha la trama tipica dei libri di questa autrice, incontri tra ricchi, arricchiti e gente comune che si incontrano-scontrano e vivono per alcuni giorni a stretto contatto l'uno con l'altro tra invidie e malumori, per scoprire che la vita del ricco non è poi tutta rose e fiori, e che le persone normali continueranno a sognare una vita migliore, senza rendersi conto di quello che hanno.
In questo racconto incontriamo tre tipologie di famiglie, quella comune, una coppia felice con quello che ha e due figli di cui una con problemi motori ma dall'intelligenza sottile, quella arricchita, dove lui ha sposato la ricca di turno che sopporta a malapena solo per i suoi soldi, sembra una coppia felice che ha tutto, fama e ricchezza oltre a due bambini... ma basta una lettera per incrinare un rapporto sul filo della ... carta stampata.
E la famiglia ricca, quella che i soldi se li è guadagnata lavorando, con una bella casa, una bella vita e una figlia meravigliosa, che sa che non è tutto oro quello che luccica e che crede nei valori veri della vita, ma aggiungendo un tocco di frivolezza che si può permettere.
Cosa succede se si riuniscono tutte e tre le famiglie sotto lo stesso tetto per un "tranquillo" week end di relax e di tennis, scontrandosi con i propri modi di essere e con le proprie esistenze.
Cosa succede se, in un rapporto già teso arriva un ospite inaspettato dal passato, che tende ancora di più questo rapporto?
Lascio a voi scoprirlo, ma di sicuro ci sarà una gran confusione ve lo assicuro.
Chi forse riuscirà a capire che i soldi non sono tutto, chi oltre ai soldi apprezza il valore dei rapporti veri, e chi, cadrà letteralmente dalle nuvole e scoprirà che i soldi non sempre sono destinati a durare.
Libro frizzante e molto attuale, che descrive molto bene i vari modi di comportarsi delle differenti classi sociali, che poi sotto sotto molto differenti non sono .
Un legame sottile che tende a strapparsi, ma che se si vuole, con tanta buona volontà e con passione, può essere destinato a rafforzarsi.
Non mi resta che augurarvi buona lettura.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un Commento . Grazie !