martedì 15 novembre 2011

Bellezza ad alta quota - Tanti consigli utili per non stressare la pelle con il freddo

Se l'inverno è sinonimo di settimana bianca... ben venga per noi, perchè così ci divertiamo, rilassiamo, e le ferie sono sempre gradite!

Ricordatevi però che le temperature rigide e i brushi sbalzi di temperatura (da interno ad esterno e viceversa) non sono amici della pelle, anzi, rischiano di stressarla e di farla apparire irritata.

Qui di seguito vi spiego qualche piccolo trucchetto facile facile, per proteggere la pelle dal freddo, e permettervi di essere Stupende anche con il freddo.

- Utilizzare sempre una crema solare a protezione alta (almeno SPF 50) controllando bene la data di scadenza, qualunque sia il tipo di carnagione. Infatti, il sole di montagna è dannoso anche d'inverno, essendo più vicine al sole stesso, e con la neve si riflette come uno specchio, potenziando l'azione dei raggi solari.

- La sera, prima di andare a dormire, detergete sempre bene il viso con un prodotto lenitivo, possibilmente in crema, applicando poi la crema idratante con movimenti circolari che riattivano la microcircolazione.

- Per chi ha la carnagione particolarmente chiara, è meglio optare per una protezione a base di ossido di zinco, una pasta che lascia una colorazione bianca e fornisce un ulteriore scudo ai raggi solari.
Si, sicuramente sarete dubbiose perchè l'effetto bianco si vede, ma state tranquille e mette nel beauty questa crema, una volta arrivate a destinazione vi accorgerete che tante persone la usano, e sarete "fuori moda" a non utilizzarla!

- Utilizza sempre visiere, occhiali da sole e sciarpe che coprono il mento e la bocca, oltre al doveroso burro di cacao da montagna, utilizzabile sia sulle labbra che sul contorno occhi.



Bene, che ne pensate? Sono poche regoline semplici semplici per proteggere la pelle dal sole di montagna e dal freddo, così potete godervi completamente la vostra meritata settimana bianca.

Buon Divertimento a Tutte, e Buona Tintarella! ^_^



Grazie a Bellezza & Benessere per le correzioni e i consigli utili

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !