Pagine

martedì 10 giugno 2025

Jessica Bull " Orgoglio, Delitti e Pregiudizio " - Recensione Libro

 

JESSICA BULL

ORGOGLIO, DELITTI 

E PREGIUDIZIO

♥♥♥♥♡





Dati Generali Libro : 






Descrizione : 

È il 1795, e nelle campagne dell'Hampshire una giovane donna, invitata a un ballo in grande stile, è molto felice di poter passare del tempo con il più fascinoso giovanotto locale, il bello e ricco Tom Lefroy, da cui tutte vorrebbero farsi portare all'altare. Ma quella ragazza si chiama Jane Austen... e un ballo così, Tom Lefroy a parte, l'annoia parecchio. Un giorno, da serate come questa tirerà fuori i suoi capolavori, ma per ora a distrarla c'è un diversivo di altro genere: a un certo punto qualcuno ha aperto un armadio e si è trovato davanti… un cadavere. Il cadavere di una giovane modista molto nota in città. Come se non bastasse, Georgy, l'amato fratello di Jane, viene accusato dell'omicidio perché in possesso di gioielli appartenenti alla defunta. Jane però è certa della sua innocenza. E così non le resta che mettersi a indagare... E chissà che, cercando l'assassino, non trovi anche qualcos'altro, di ugualmente pericoloso: l'amore. Un giallo dalle irresistibili atmosfere regency , con una protagonista decisamente speciale.                     





MIA RECENSIONE : 

Questo libro è carino, particolare ma comunque interessante non solo per gli appassionati di Jane Austen.

Ambientato nel Regency con la storia abbastanza fedele anche se l'ho trovata in parte romanzata e con una buona quantità di libertà che solitamente una signorina dell'epoca non avrebbe ma ovviamente per far andare avanti la storia e per farla indagare la nostra Jane deve potersi muovere.

Ho apprezzato anche i dettagli di alcuni momenti salienti e di alcuni personaggi che realmente hanno fatto parte della vita di Jane Austen.



Molto carina la parte del racconto ed è anche il giallo con le indagini ben scritto e difficile arrivare al colpevole fino alla fine del libro.

Ho visto che l'autrice ha scritto un secondo volume Sono curioso di vedere come fa a proseguire la vita delle nostre Jane.

Come sempre augura a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !