FEDERICA BOSCO
CONTROCANTO DI NATALE
♥♥♥♡♡
Dati Generali Libro :
Editore : Newton Compton Editori
In commercio dal : 25 novembre 2025
Descrizione :
Il Natale? Per Filippo è solo una perdita di tempo. CEO di una multinazionale dello shopping online, vive per il profitto e disprezza tutto ciò che profuma di affetto, festa e tradizione. Niente auguri, niente brindisi, niente albero in ufficio. Nemmeno un permesso alla sua storica segretaria, Lidia, che vorrebbe solo andare a prendere la figlia all'aeroporto. Cinico e insofferente, l'unica che lo sopporta è Alexa. La sua idea del festeggiamento è un bicchiere di vino e una serie Netflix, ma la notte della Vigilia qualcosa cambia. Una misteriosa chiavetta USB. L'improbabile match su Tinder con una ragazza che somiglia a un folletto e che si presenta nel suo salotto da rivista con un enorme mastino napoletano. Un autista enigmatico che lo conduce in un futuro che non avrebbe mai immaginato. Quando si risveglia, nulla è più come prima. Inizia così una corsa contro il tempo per rimediare agli errori, ritrovare chi ha perso e scoprire che il vero regalo di Natale... è l'amore.
MIA RECENSIONE :
Abbiamo conosciuto Federica Bosco grazie al suo gatto Sir Thomas ed alle sue storie.
Questo libro è piccino piccino e molto veloce da leggere .
È una rivisitazione in chiave molto moderna della classica storia Canto di Natale, dove l'affarista che sfrutta i suoi dipendenti e non festeggia le feste si ritroverà a dover fare i conti con lo spirito dei Natali futuri.
Diciamo che questa volta, per cambiare il suo stile di vita, dovrà attingere all'aiuto di una ragazza animalista e del suo mastino napoletano.
Carina la storia semplicissima, si legge molto velocemente, sinceramente non credo che valga il prezzo del libro a listino ma da usato oppure in offerta o da scambiarsi è una piacevole lettura per entrare nella magia del Natale.
Come sempre augura a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:
Posta un commento
Lasciami un Commento . Grazie !