martedì 31 dicembre 2019

Catherine Ferguson " Il Natale delle Seconde Possibilità " - Recensione Libro


CATHERINE FERGUSON

IL NATALE 
DELLE SECONDE POSSIBILITA'


♥♥♥♥♡







Dati Generali :

Genere : Narrativa Rosa
Listino : € 9,90
Ebook : € 4,99
Editore : Newton Compton
Data uscita : 31/10/2019
Pagine : 416





Descrizione : 

Roxy sta vivendo un sogno: frequenta Jackson solo da pochi mesi ma le cose tra loro vanno a gonfe vele. Nonostante tutte le delusioni del passato, si sente pronta per ricominciare a fdarsi dell'amore. Almeno fno a quando, sopraffatta dall'entusiasmo, non beve qualche bicchiere di troppo e, nel bel mezzo di una diretta televisiva, propone a Jackson di sposarla. Il rifuto che riceve è una secchiata d'acqua gelida e Roxy, umiliata e affranta, fugge fuori città, per nascondersi in campagna. Il Natale è alle porte e sembra proprio che quest'anno ci sia ben poco da festeggiare, ma una proposta di lavoro alla Log Fire Cabin, una deliziosa pasticceria del posto, sembra la soluzione perfetta per rimettersi in sesto. Con l'aiuto di Poppy, l'esuberante proprietaria, Roxy scoprirà che l'amore è l'ingrediente segreto per qualunque dolce. Riuscirà a convincersi una volta per tutte che merita di essere felice?





MIA RECENSIONE :


Roxy fatica ad avere storie sentimentali a causa del suo passato, ma da quando sta con Jackson sembra che le cose vadano bene, talmente bene che prende coraggio e gli fa una dichiarazione in piena regola in diretta TV, peccato che le cose non vadano proprio come lei pensava e ci rimedia una figura talmente colossale che il suo solo pensiero è rintanarsi in casa.

Quando finalmente tempo dopo prende il coraggio di uscire per una breve visita al supermercato sotto casa si imbatte in Poppa e da quel momento la sua vita ha una grande svolta.

Poppy gestisce una ditta di catering ed ha un grande ordine per Natale ma da sola non ce la fa e chiede aiuto a Roxy, che accetta nonostante non sappia minimamente cucinare. Ma esistono sempre i tutorial di cucina, e l'importante è che Poppy non venga a sapere della sua totale inesperienza.

Certo è che il fatto che Poppy stia vivendo un periodo nero sul piano sentimentale l'aiuta a distrarla dai tentativi di cucina di Roxy.

Si trovano quindi in prossimità delle feste a lavorare fianco a fianco nella vicina città, e tra gli invitati che passeranno lì i giorni prima del Natale ci sono anche gli amici di Poppy e del fidanzato, come Alex , medico australiano che da subito riesce a strappare a Poppy un sorriso e si rivela un vero amico, l' irrefrenabile Ruby, figlia da poco maggiorenne di una coppia di amici, un' altra coppia adorabile ed una tremenda … di cui fa parte niente di meno che Jackson con la nuova fidanzata Sophie.

Per Roxy è un vero colpo ritrovarsi faccia a faccia con Jackson ed i suoi sentimenti che credeva cancellati si rivelano solo assopiti, e dovere stare a stretto contatto con lui e Sophie , che oltretutto è odiosa, non l'aiuta di certo

Potrebbe mollare tutto e tornare a casa, ma Poppy ha davvero bisogno di lei e non vuole abbandonare un'amica in difficoltà che oltretutto le ha offerto una seconda possibilità.

I giorni passano ed in cucina il fermento è tanto, Roxy sta anche imparando a preparare dolci e scopre che le vengono anche piuttosto bene, certo è aiutata da Alex che le suggerisce nuove idee e le dà supporto nei suoi fallimenti.

Il suo equilibrio precario viene destabilizzato quando Jackson torna alla carica, nonostante stia ancora con Sophie , e Roxy crede di provare ancora qualcosa per lui , al punto di volere aprirsi e rivelare quella parte del suo passato che tiene segreta , ma lui non la prende molto bene … a differenza di Alex che si dimostra nuovamente comprensivo, premuroso e domandare oltre all' apparenza.

Alex , proprio lui che fa sentire bene Roxy e lei capisce di essersi innamorata si , ma non certo di Jackson.

Solo che è troppo tardi, Alex pensa che lei stia di nuovo con Jackson e sta per ripartire per l' Australia.

Sembra tutto perduto, un'occasione mancata che non ricapiterà più, ma...

Sarà proprio la scalmanata Ruby a spronarla ed aiutarla in una corsa contro il tempo per raggiungere Alex prima della partenza per rivelargli i suoi sentimenti, anche a costo di fare di nuovo una figura colossale.

Un libro davvero carino e per niente scontato, dove tutta la narrazione è incentrata sui rapporti umani, con tutti i pregi ed i difetti, intorno ad un caldo spirito natalizio.

La storia è deliziosa e fluida, di facile comprensione e perfettamente descritta in tutti i particolari.

Gli scambi di battute ed il carattere dei personaggi rendono la storia davvero frizzante al punto di non riuscire a smettere di leggere.

Un libro perfetto da leggere in tutte le stagioni, non solo a Natale, che consiglio senza alcun dubbio.


Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !