martedì 4 settembre 2018

Sarah Morgan " Miracolo sulla 5a Strada " - Recensione Libro


SARAH MORGAN

MIRACOLO SULLA 5a STRADA







Dati Generali Libro :

Genere : Narrativa Rosa
Listino : € 14,90
Ebook : € 2,99
Data Uscita : 16/11/2017
Pagine : 381
















Descrizione : 

Delle tre socie di Urban Genie, Eva Jordan è la più romantica e il Natale, con le sue luci e l'atmosfera magica è in assoluto il periodo dell'anno che preferisce. Certo, l'idea di passare le vacanze da sola non è il massimo, ma non ha intenzione di abbandonarsi all'autocommiserazione visto che ha la possibilità di trascorrere qualche giorno a lavorare in uno spettacolare attico nella 5a Strada: Manhattan è senz'altro il posto più bello per godersi lo spettacolo della città addobbata a festa, e una spruzzata di neve non farà che rendere più suggestivo il panorama. Quando arriva, però, scopre che il lussuoso appartamento è ancora occupato dal suo affascinante - e molto misterioso - proprietario, Lucas Blade. Quello che il celebre giallista sta vivendo, più che un miracolo di Natale è un incubo: con la consegna del nuovo romanzo minacciosamente vicina e l'anniversario della defunta moglie che incombe, si è tappato in casa, solo, in compagnia del proprio dolore. Non vuole interruzioni né decori natalizi, e soprattutto non ha intenzione di lasciarsi distrarre dall'intrusa che sostiene di essere stata mandata lì da sua nonna per addobbargli la casa. Ma quando la nevicata assume proporzioni epiche ed Eva si ritrova bloccata nell'attico insieme a lui, Lucas a poco a poco si apre alla magia che quella donna bellissima ed effervescente ha portato con sé. E scopre di essere finalmente pronto a credere che a Natale tutto è possibile... anche trovare l'amore.






MIA RECENSIONE : 


Eva è un’inguaribile romantica, sogna il grande amore e vive nel magico Pianeta Eva, ma sa anche essere pratica e concreta quando serve, come quando lavora, infatti lei e le sue migliori amiche hanno fondato la Urban Genie, una ditta di servizi nel cuore di Manhattan, e lei si occupa della parte alimentare visto che stare ai fornelli è la sua ragione di essere.

Eva è una persona limpida che crede nell'amore e non si pone filtri quando deve comunicare con le persone, vede il lato positivo in ognuna di esse, ma sa riconoscere quelle a cui stare lontano, sarà per questo che il preservativo che si porta dietro rischia di scadere.

Eva si mostra allegra e solare con tutti, non mostra mai i suoi veri sentimenti. Infatti dopo la scomparsa delta sua amata nonna si sente sola, ma pensa che sia meglio mostrarsi sole e non pioggia agli occhi delle persone.

Le viene affidato un incarico delicato e lei non si tira certo indietro.
Dovrà infatti decorare per il Natale l’attico di Lucas Blade, famoso scrittore Thriller, genere letterario che lei non riesce a leggere, ma un lavoro è lavoro, ed anche se Lucas non vuole sentire parlare del Natale da quando è diventato vedovo, non è un grosso problema per Eva visto che mentre lei lavora lui dovrebbe essere in montagna.

Dovrebbe, perché invece Lucas si è rintanato in casa quando tutti lo credono altrove, per riuscire a scrivere il suo ultimo romanzo, già annunciato da tempo  e di cui si avvicina la data di pubblicazione… peccato che lui non abbia scritto nemmeno una parola.

Ovviamente l’incontro in casa tra Eva e Lucas non è dei migliori, ma complice anche la più grande nevicata della storia recente, i due devono fare buon viso a cattivo gioco e vivere sotto lo stesso tetto, così lui può scrivere il suo romanzo e lei decorare la casa come da progetto.

I due caratteri non possono essere più distanti, lei sognatrice ed inguaribile romantica,  lui che vede il negativo in ogni cosa, ma sembra che la convivenza forzata porti i suoi frutti, perché complici i pasti che Eva prepara riescono ad aprirsi l’uno all'altra, al punto che Lucas riesce finalmente a scrivere il suo romanzo, prendendo come musa Eva, e lei espone finalmente i suoi veri sentimenti, probabilmente anche perché sa che in lui può trovare un confidente che capisce cosa si prova a perdere una persona amata.

Come riusciranno a vivere insieme, anche se per breve tempo, la persona più cinica e quella più sognatrice di Manhattan lo scoprirete solo leggendolo.

Non vi voglio svelare molto altro perché trovo che questo libro valga davvero la pena di essere letto, molto carino e ben strutturato, dove i personaggi sono descritti in modo chiaro e dettagliato con personalità ben definite e realistiche.
Le situazioni ed i fatti spazio temporali sono ben delineati, di chiara comprensione e ben particolareggiati.

I dialoghi e gli avvenimenti tra vari personaggi sono sempre brillanti e molto piacevoli, oppure struggenti e coinvolgenti, ma mai banali.

Questo libro è il terzo di una cinquina intitolata “ Da Manhattan con Amore” e consiglio la lettura degli altri due prima di questo, perché riguardano le altre due ragazze fondatrici della Urban Genie, Peige e Frankie, ed in ordine temporale vanno letti con questa sequenza.

Quello che mi lascia un po’ perplessa è che mancano ancora due libri per finire la serie, ma leggendo la trama mi sembra di capire che lasceremo le ragazze per altri protagonisti, peccato perché mi ero affezionata a loro, ma vedremo nel prossimo libro.

Intanto io come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, e vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !