martedì 31 luglio 2018

Cristina Chiperi " Moonligth " - Recensione Libro


CRISTINA CHIPERI


MOONLIGHT










Dati Generali Libro :

Genere : Narrativa Contemporanea
Listino : € 16,90
Ebook : € 2,99
Editore : Garzanti
Data uscita : 07/06/2018
Pagine : 250













Descrizione : 


Daisy ha imparato che fidarsi nuovamente di qualcuno è possibile, anche se difficile. È stato Ethan a insegnarglielo. È stato Ethan a ritrovare la strada verso il suo cuore ricordandole che sono destinati a stare insieme come due stelle binarie che viaggiano accanto all'infinito nel firmamento. Ma quello che i due ragazzi non sanno è che il passato che li aveva divisi ha ancora molto da raccontare. E c'è una persona che vuole fare di tutto affinché quello che è successo anni prima non sia dimenticato: Tommy, l'amico d'infanzia di Daisy, si iscrive alla sua stessa facoltà e piano piano insinua in lei il dubbio che abbia sbagliato a concedere ad Ethan una seconda possibilità. Perché ci sono troppe domande che non hanno una risposta. E cercarle vuole dire soffrire di nuovo. Non c'è felicità se sepolta da mille segreti. Non c'è amore se offuscato da mille incertezze. Daisy si trova davanti ad un bivio e questa volta nemmeno i suoi amati filosofi possono aiutarla nella scelta. Nemmeno il cielo stellato che Ethan le ha insegnato a interpretare. C'è solo lei con il suo coraggio e la voglia di crederci ancora.







MIA RECENSIONE : 



Daisy ed Ethan si sono finalmente ritrovati, erano inseparabili durante l'infanzia ma poi il destino ha voluto diversamente.

Ora che sono all'università finalmente si sono rincontrati, ovviamente Daisy studia filosofia mentre Ethan astronomia, le loro grandi passioni.

Ma tra i due ci si mettono tanti imprevisti.
Prima di tutto Tommy, un loro comune amico del passato, da sempre attratto da Daisy ora si mette in mezzo per cercare di dividere la coppia, e per farlo fa leva sul passato quando dopo la partenza di Daisy i due ragazzi sono rimasti soli.

Poi c'è Sara, che invece è innamorata di Ethan, e per dividere i due amici le prova tutte, anche con le maniere forti e la cattiveria.

Daisy intanto ha bisogno di chiarire tanti suoi dubbi nella sua vita e per farlo ha bisogno di chiarirsi con la madre, con cui è vissuta dopo che il padre le ha abbandonate, e con il padre, ma rintracciarlo non è affatto semplice.

Per fortuna che ad aiutarla ci sono Ethan ed i suoi amici di sempre Ale e Noemi, che le sono stati sempre vicino e che farebbero di tutto per fare stare bene la loro amica.

Tutta la storia si basa sulla vita quotidiana dei ragazzi, divisi tra studi, lavoro e problemi di cuore, vecchi amici, nuovi nemici e tanto coraggio, perché per le scelte di tutti i giorni ci vuole sempre coraggio.

Questo è il secondo libro dell'autrice basato sulla vita di questi personaggi, e credo che sia il libro conclusivo visto il finale.

Ci sono altre situazioni e personaggi che non ho menzionato, ma che rendono la narrazione facilmente immaginabile durante la lettura.

Tutto il libro scorre bene durante la lettura, i fatti spazio temporali sono ben descritti e tutta la narrazione scorre fluida.
I personaggi sono ben dettagliati ed ogni uno presenta un carattere ben definito e molto realistico.

Un libro molto carino dove è facile immaginare i ragazzi tra i  libri di scuola o  nei pomeriggi tra di loro.

Lo consiglio a chi vuole passare un paio di ore in allegria, ma senza allontanarsi troppo dalla realtà.


Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !