martedì 26 giugno 2018

Sarah Morgan " Su e Giù per Manhattan " - Recensione Libro


SARAH MORGAN

SU E GIU' PER MANHATTAN

 - DA MANHATTAN CON AMORE VOL. 1 -








Dati Generali Libro :

Genere : Narrativa Rosa
Listino : € 14,90
Ebook : € 6,99
Data uscita : 22/06/2017
Pagine : 380












Descrizione : 


Paige, Eva e Frankie hanno lasciato la cittadina di provincia in cui sono cresciute a Puffin Island e si sono trasferite a New York, dove hanno trovato lavoro in un'affermata agenzia che organizza eventi. Per Paige, che ha sempre amato le sfide, è l'occasione di mettere alla prova se stessa e le proprie capacità, ma proprio quando il successo sembra a portata di mano, di punto in bianco scopre di essere stata licenziata. Non solo: la stessa sorte è toccata anche alle sue amiche. Decisa a non darsi per vinta e a rimanere a Manhattan, Paige si convince che l'unica soluzione possibile, a quel punto, sia mettersi in proprio... Lanciare una start up, però, è ben poca cosa di fronte alla necessità di nascondere ciò che prova per Jake Romano. Oltre a essere il miglior amico di suo fratello Matt e uno degli scapoli più ambiti di Manhattan, Jake è anche l'uomo che le ha spezzato il cuore, e quando offre alla sua neonata società l'imperdibile occasione di farsi conoscere, Paige si ritrova a trascorrere con lui molto più tempo di quanto avesse programmato. E inizia a chiedersi come può convincere l'uomo che non crede nell'amore per sempre che a volte esistono anche storie a lieto fine.






MIA RECENSIONE : 




Prima di tutto voglio anticiparvi che questo è il primo di una serie di 5 libri della saga " Da Manhattan con Amore " .

Paige è finalmente riuscita ad affermarsi a Manhattan dove lavora e vive con le amiche di sempre Eva e Frankie.

Lavorano tutte e tre per un'agenzia di eventi, e tutte e tre perdono il lavoro.

Paige sa che se torna a casa tornerà alla sua vita di sempre, controllata a vista dai genitori a causa della salute cagionevole che aveva avuto durante l'infanzia, e poi non può mollare, li a Manhattan ci sono anche il fratello Matt, e poi Jake, di cui è da sempre innamorata, ma già da ragazza si era dichiarata ed era stata respinta, meglio non rifare lo stesso errore.

Le tre amiche con Paige in testa decidono allora di aprire una loro agenzia di Eventi, la Urban Genie, dove Paige è la direttrice generale, Eva si dedica al catering e Frankie alle decorazioni.
Un gruppo ben assortito dove le ragazze sembrano diversissime tra di loro ed invece sono amiche da una vita. Paige che finalmente può vivere la sua vita senza essere sempre protetta dai suoi famigliari, Eva romantica inguaribile che cura un blog di cucina anche se non è il suo lavoro a tempo pieno e Frankie, tutto l'opposto, ama le piante, la natura, ma non crede affatto nell'amore.

Poi ovviamente c'è Matt, che è abituato a stare accanto alla sorella per proteggerla, cosa che manda sempre fuori di testa Paige che invece vorrebbe cavarsela da sola, e non dimentichiamo Jake, uomo che ha sofferto tanto durante l'infanzia ma grazie alla sua madre adottiva è cresciuto e si è affermato, restando però sempre amico di Matt e delle ragazze.
Ma stare accanto a Paige è difficile perché anche lui non è indifferente ai sentimenti, ma si conosce e sa che la farebbe solo soffrire, lei cerca la stabilità mentre le sue storie non durano mai più di una settimana.


La nuova impresa delle tre ragazze ha però bisogno di una svolta per decollare e Jake le incarica di realizzare un evento per la sua azienda, in modo da farsi conoscere nel settore, anche se questo vuole dire lavorare a stretto contatto proprio con la persona che cerca di evitare.

Un libro che ho trovato molto carino, certo leggero ma che si legge piacevolmente.
Da quello che ho capito si tratta di una saga formata da 5 libri, dove i protagonisti principali sono di volta in volta uno dei ragazzi che abbiamo conosciuto, ma ogni libro ha un inizio ed un finale a se stante.

Le ambientazioni, i personaggi ed i fatti spazio temporali sono ben delineati.
Tutti i personaggi hanno un loro carattere ben definito che li contraddistingue e li rende " reali " .

Ammetto di essere curiosa di leggere anche gli altri libri.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !