martedì 12 giugno 2018

Laura Norton " Non è Colpa del Karma " - Recensione Libro


LAURA NORTON

NON E' COLPA DEL KARMA







Dati Generali Libro :


Genere : Narrativa moderna e contemporanea
Listino : € 17,90
Ebook : € 9,99
Editore : Corbaccio
Data uscita : 01/02/2018
Pagine : 360














Descrizione : 

C'è Sara, la protagonista, e poi c'è Lu, la sorella, e poi la mamma e il papà. E poi c'è Roberto, il suo fidanzato, ma i due si amano davvero? E allora cosa c'entra Aaron? Ed Eric, l'amico scozzese, da dove spunta all'improvviso? E David sopravvivrà alla sfilata che gli sta consumando il sonno? Meglio consultarsi con l'amicissima Inma... Tutti hanno un loro sogno da realizzare, e per raggiungerlo fanno e disfano in continuazione, si nascondono fra piume e uccelli del Paradiso, scrivono canzoni e creano vestiti che sono puri omaggi alla bellezza. Loro ci provano a stare con i piedi per terra, ma la loro esuberanza li fa volare in alto, magari solo per poi ributtarli giù. Una serie di situazioni quotidiane che hanno come interpreti una famiglia stravagante dove chi racconta, Sara, solo all'apparenza è l'unica razionale per quanto impacciata, insicura e terribilmente romantica. In un'altalena fra alti e bassi, «piccoli» incidenti e «grandi» drammi, tutti cercano, e a volte trovano, la loro appassionante storia d'amore.







MIA RECENSIONE : 


Non sarà colpa del Karma come dice l'autrice, ma alla protagonista, Sara, non sembra che questa definizione calzi a pennello. 

Dopo avere studiato anni e stare preparando un concorso decide che la sua strada non è l'insegnamento ma è l'arte della lavorazione delle piume, come le aveva insegnato la nonna. 

Certo la professione di piumista non è molto richiesta e deve faticare per farsi conoscere nell'ambiente della moda. 

Ci si mette anche il fidanzato storico, Roberto, che è andato un anno per lavoro a Parigi ed ora è tornato per darle una notizia, ma non da solo, bensì con l'amico Eric, conosciuto a Parigi, e tra i due sembra che sia un legame molto stretto. 

Nello stesso periodo i genitori di Sara decidono si separarsi ed il padre si stabilisce a casa sua, e sempre nello stesso tempo la sorella Lu annuncia a tutti che si sposa, peccato che fino al giorno prima nessuno sapesse che fosse fidanzata. 

Caso vuole poi, oppure il Karma decidete voi, che il fidanzato di Lu sia proprio Aaron, il ragazzo di cui durante l'adolescenza Sara era perdutamente innamorata, colui che l'ha spinta a diventare piumista, insomma una persona importante per lei, ed ora se lo ritrova sotto il naso dopo tanto tempo, anzi sotto lo stesso tetto perché anche Lu ed Aaron vanno a vivere con Sara. 

Proprio nel momento in cui lei vorrebbe passare un po' di tempo da sola con il fidanzato ecco che la casa si riempie di gente, e Sara diventa matta cercando di gestire la sua vita famigliare e lavorativa, perché a giorni esce la sfilata dove i capi principali sono quelli creati da lei... ma il Karma ci mette lo zampino. 

Sara si trova a dovere decidere in fretta cosa fare, il suo amore di sempre sta per sposare la sorella, mentre il suo fidanzato sta per trasferirsi per anni dall'altra parte del mondo, e lei, con le sue piume, forse è la volta buona che spicca il volo. 

Un libro molto carino e ben scritto, dove i personaggi sono descritti in modo delizioso, ho adorato Sara con i suoi discorsi tra se e se, ma anche i genitori, sopratutto la madre, che mi ha fatto davvero ridere. 

Tutti i fatti spazio temporali sono ben descritti e la trama segue un filo logico facilmente comprensibile durante la lettura. 

Un libro piacevole, leggero e diverte che consiglio per passare alcune ore diverse dal solito. 

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa. 




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !