martedì 8 dicembre 2015

Fiona Harper " La Piccola Bottega dei Sogni " - Recensione Libro

FIONA HARPER
LA PICCOLA BOTTEGA DEI SOGNI



Dati Generali Libro :


Listino : € 12,90
Ebook : € 6,99
Data uscita : 13/10/2015
Pagine : 334



 
 
 
 
 
Trama :
 
Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l'agenzia di proposte matrimoniali "Sogni & Fantasie". Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l'uomo che lei ha baciato a una festa il Capodanno precedente e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un'altra non è esattamente l'occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta?
 
 
 
 
 
 
Mia Recensione :
 
Sono stata attratta da questo libro principalmente per la copertina, e poi ho pensato che era ora di iniziare con le letture a tema natalizio.
 
Sinceramente questa storia ha poco di natalizio, se non il fatto che inizia a capodanno e ci si ritrova a seguire la narrazione per il periodo pre natalizio dell'anno successivo.


La protagonista è Nicole, una ragazza come tante, che per distinguersi dalla massa e per mostrare sempre il lato migliore di se si è trasformata in una ragazza elegante e professionale.
 
Con le sue amiche ha aperto una piccola agenzia di wedding planner, la Sogni & Fantasie, ma fatica un poco a stare a galla.
 
Il colpo di fortuna arriva quando una celebrity, Saffron, entra nello studio perché vuole organizzare la proposta di matrimonio per il suo ragazzo.
 
E' un vero colpo di fortuna per le ragazze, non solo avranno un buon riscontro economico, ma anche tanta pubblicità.
 
Nicole si butta a capofitto in questa nuova impresa, ma gli imprevisti sono dietro l'angolo.
 
Scoprirà infatti che il fidanzato della sua cliente altro non è che Alex, un ragazzo con cui ha avuto un piccolo flirt proprio il capodanno prima, niente di serio, ma tra i due era sembrata scoccare la scintilla, anche se poi si sono persi di vista.
 
Ed ora Nicole dovrà rivederlo per svolgere bene il suo lavoro, e lo seguirà in giro per il suo lavoro di fotografo per scoprire i suoi gusti.
 
Sembra semplice, ma l'alchimia che si era scoperta quel capodanno sembra essersi risvegliata, e Nicole farà davvero fatica a mantenersi professionale.
 
Ad aiutarla ci saranno le sue amiche di sempre, Peggy e Mia, che sono personaggi secondari ma con un profilo ben dettagliato e molto curato.
 
Anche per loro Nicole deve andare avanti nel suo lavoro, perché le sue amiche hanno investito in questa attività e non vuole deluderle.
 
Ma forse è proprio questo il problema... Nicole è sempre tanto attenta a non deludere nessuno ed a cercare di essere sempre impeccabile che spesso di dimentica cosa vuole lei stessa, chi è la vera Nicole.
 
Solo con Alex sembra sentirsi a proprio agio ed a mostrare la sua vera personalità, ma lui è il fidanzato di una sua cliente importante, e deve toglierselo dalla testa... se mai ci riuscirà.
 
Non vi svelo altro, ma vi dico che il libro è molto carino come lettura leggera, fa entrare nel clima natalizio e soprattutto è davvero scritto molto bene.
 
Tutti i personaggi e le varie location sono descritte in modo impeccabile, e il susseguirsi della narrazione è ben strutturata e segue un filo logico che farà appassionare alla lettura.
 
Con questo spero di avervi consigliato una buona lettura, e come sempre vi do appuntamento alla prossima recensione librosa augurando a tutti voi una Buona Lettura :-)

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !