martedì 3 febbraio 2015

Alexandra Adornetto " Heaven " - Recensione Libro

Alexandra Adornetto
HEAVEN
Dati Generali Libro :

Genere : Fantasy
Listino :€ 16,90
Editore : Nord
Data uscita : 27/02/2014
Pagine : 384
EAN : 9788842918424
Trama :
In nome dell'amore, Bethany e Xavier hanno affrontato prove durissime. Pur di restare l'uno accanto all'altra, hanno deciso d'ignorare la regola che vieta a un angelo come Bethany di legarsi a un mortale; hanno sconfitto Jake Thorn, il demone che aveva terrorizzato la cittadina di Venus Cove; e hanno sfidato persino l'ira del Signore degli Inferi. Ora che sono miracolosamente tornati dal Regno dell'Ade, desiderano soltanto sposarsi e iniziare una nuova vita insieme. Tuttavia, non appena si scambiano le fedi nuziali, un Angelo della Morte piomba su di loro per riportare Bethany in Paradiso: con quel gesto, infatti, lei ha violato le leggi del Cielo e per questo deve essere punita. Ancora una volta, Bethany e Xavier sono costretti a scappare e a rifugiarsi in uno chalet nascosto tra le montagne. Ma i due ragazzi non immaginano di essere stati seguiti dai membri del Settimo Ordine, gli angeli rinnegati che vogliono conquistare il dominio assoluto dei Cieli e degli Inferi. Perché Bethany è la chiave per portare a termine il loro piano...


Mia Recensione :
Siamo arrivati all' ultimo capitolo della saga, e quasi quasi mi spiace che sia finita.

Ma veniamo alla trama.
Beth e Xavier finalmente si sposano e coronano il loro sogno d'amore, ma l'unione di un angelo con un umano non é vista di buon grado dagli altri angeli, e infatti i guai per i novelli sposini arrivano subito dopo il si.
Angeli potenti e indipendenti che agiscono per conto loro si mettono sulle tracce degli sposini, con lo scopo di dividerli e punirli per questo oltraggio.
Anche Gabriel e Ivy non riescono a fare nulla se non cercare di aiutare la sorella a non farsi trovare, e per questo scappano da una parte all'altra senza fermarsi in un posto fisso.
Ma la vita da fuggitivi non va bene per gli angeli, i loro poteri vengono facilmente intercettati da chi li insegue, e non possono fare altro che spostarsi nuovamente, cercando in ogni posto nuovo di passare una vita apparentemente normale.
Beth inizia ad avere dubbi che il matrimonio con Xavier non sia stata una buona idea, per lui avrebbe voluto una vita felice e serena non certo una vita da fuggitivo.
Ma l'amore che provano l'uno per l'altra supera qualunque ostacolo, e i due ragazzi ne hanno passate davvero tante.
Durante uno degli attacchi degli angeli punitori però, sembra quasi che siano più interessati a Xavier che a Beth. Ma come mai, visto che dovrebbe essere un semplice umano?
Xavier nasconde una verità sulla sua natura di cui nemmeno lui é a conoscenza, e questa sarà l'ennesima prova che dovrà superare... accettare se stesso.
Gli angeli non mollano, e alla fine riusciranno a catturare Beth e a riportarla in paradiso dove sarà giudicata per la sua insubordinazione, ma Beth ha un solo pensiero in mente, tornate sulla terra dal suo amato.
In fondo, dopo essere stata portata all'inferno ed essere riuscita a scappare, potrebbe anche essere possibile che possa scappare anche dal paradiso.
Non sarà cosi semplice perche gli angeli intuiscono le sue intenzioni e non la perdono di vista, ma per fortuna Beth troverà degli amici e degli alleati che la supportano e cercano di aiutarla nel suo intento.
Questa volta però le cose non sono affatto semplici nemmeno per Beth e per i suoi amici, in fondo lei é un angelo e risponde a regole e doveri dettati dal corpo celeste.
Siamo dunque arrivati all'ultimo capitolo della saga, dove saranno tanti i colpi di scena, dove incontreremo nuovi amici e vecchi nemici, dove tutto é possibile quando é l'amore a spingere tutte le azioni e le decisioni.
Se finalmente Beth e Xavier riusciranno a vivere il loro sogno d'amore ve lo lascio scoprire leggendo il libro, ma vi anticipo che non sará il solito "e vissero tutti felici e contenti " senza rinunce e senza sacrifici.
Finisco con il dire che ho apprezzato non solo il racconto e tutta la saga ovviamente, ma in particolar modo lo stile di narrazione dell'autrice, molto dettagliato nei personaggi e nelle ambientazioni, ma mai lungo o noioso, sempre molto coinvolgente.
Sicuramente sarà una delle autrici che terrò sotto controllo per scoprire se usciranno suoi nuovi lavori.
Non mi resta che augurare a tutti una Buona Lettura !

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !