martedì 27 gennaio 2015

Alexandra Adornetto " Sacrifice " - Recensione Libro

ALEXANDRA ADORNETTO
SACRIFICE
Dati Generali Libro :

Genere : Fantasy
Listino : € 16,60
Editore : Nord
Data uscita : 27/09/2012
Pagine : 460
EAN : 9788842918417

Trama:
C'erano solo due regole: non rivelare agli umani il proprio segreto e non lasciarsi coinvolgere. E Bethany le ha infrante entrambe, confidando a Xavier di essere un angelo e poi innamorandosi di lui. Tuttavia, proprio grazie alla forza di quel gesto di ribellione, Bethany è anche riuscita a liberarsi di Jake Thorn, il demone che aveva seminato il panico nella cittadina di Venus Cove. E adesso che quella terribile minaccia è stata scongiurata, lei e Xavier sono finalmente liberi di amarsi e il futuro sembra pieno di speranza per tutti. Ma l'innocenza di Bethany è un richiamo cui il Male non può resistere: invitata a una festa, la ragazza viene coinvolta per gioco in una seduta spiritica e, in modo del tutto inconsapevole, apre un varco tra il mondo dei vivi e l'Ade. Un varco di cui ovviamente approfitta subito Jake, che la rapisce e la trascina all'inferno con sé. Disperato, Xavier si lancia al suo inseguimento, benché sappia benissimo che un mortale ha poche speranze di sconfiggere il figlio del Signore delle Tenebre...

Mia Recensione :
Secondo capitolo della saga, dove abbiamo lasciato i protagonisti dopo una battaglia vinta contro le forze del male.

In questo libro ritroviamo Beth e Xavier sempre più innamorati, e Gabriel e Ivy ormai non solo si sono abituati all'idea ma hanno accettato Xavier.
Sembra tutto bene, se non fosse che durante la festa di Halloween Beth viene rapita e portata all'inferno, nel mondo di Lucifero e di Jack, che credevano avere confinato li durante l'ultima battaglia.
Dopo la prima paura e lo sconforto, Beth ha un solo pensiero in mente, tornare da Xavier e dai suoi cari.
Certo per un angelo la vita all'inferno non è affatto facile, un mondo completamente nuovo e totalmente impossibile da sopportare per una creatura celaste.
Sulla terra intanto Xavier, Gabriel e Ivy non perdono tempo e cercano in tutti i modi di capire dove è stata portata Beth e come riuscire a portarla a casa, cosa non facile visto che i due mondi, Inferno e Paradiso, sono sempre stati inaccessibili a chi appartiene al regno opposto.
Il consiglio degli angeli tarda a dare istruzioni, anche loro spiazzati perchè non era mai accaduto che un angelo fosse confinato in Inferno contro la sua volontà, e la paura di un inizio dell'apocalisse si avvicina sempre più.
Ma i nostri amici non si perdono d'animo.
La nostra Beth intanto mentre è reclusa riesce a farsi alcuni amici e alleati che la vogliono aiutare, anche solo supportandola durante la sua prigionia per farla sembrare meno angusta, e si rivelano non solo dei validi supporti morali, ma anche in grado di aiutarla nel suo scopo di tornare sulla terra.
La domanda principale però è quale è il vero motivo per cui Jack ha portato Beth all'Inferno. Si tratta di una vendetta personale o c'è sotto di più?
Non posso dirvi altro perchè rischio di darvi troppe notizie o di svelarvi colpi di scena che sono piacevolissimi da scoprire durante la lettura.
Vi lascio quindi con due domande principali. Perchè Beth é stata rapita? E riusciranno i suoi cari a riportarla a casa?
Come sempre lo scoprirete solamente leggendo il libro, che vi assicuro non vi deluderà.
Concludo con il dire che anche questo capitolo della saga é scritto molto bene, con descrizioni dettagliate delle location e dei nuovi personaggi.

La narrazione é fluida e mai banale, anzi il colpo di scena é sempre dietro.... la pagina!
Buona lettura a Tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !