martedì 30 dicembre 2014

Beauty Tutorial : Quale Fondotinta scegliere per l'inverno

BEAUTY TUTORIAL
 
QUALE FONDOTINTA SCEGLIERE PER L' INVERNO
 
 
 
Con il cambiamento di stagione la pelle ha bisogno di protezione.
 
Il fondotinta è il prodotto makeup che con le temperature fredde diventa indispensabile per mettere al riparo la pelle dagli sbalzi di temperatura, e garantire un colorito omogeneo.
 
Infatti le pelli sensibili hanno bisogno di protezione soprattutto dagli effetti freddo-caldo, esterno-interno. Per evitare di stressare i "vasi capillari",  per scongiurare rossori eccesivi e secchezza, sono necessari fondotinta che riparano e proteggono.
 
 
Alle pelli dal colorito medio o scuro serve luminosità, perché con l'inverno tendono a ingrigirsi, le occhiaie si accentuano e sono dunque necessari prodotti che tolgono l'effetto spento e donino splendore.
 
Le pelli mature hanno necessità di fondotinta che non creino spessore, che levighino i tratti del viso senza segnare, e che valorizzino il colorito, mettendo in luce le zone d'ombra del viso.
 
Ci sono infine i bisogni speciali. C'è chi ama l'effetto pelle nuda con texture ultra-leggere, chi invece preferisce prodotti a lunghissima tenuta.
 
 
Qualunque sia la tipologia di effetto che si vuole ottenere, il mio consiglio è di testare vari marchi e tipi di fondotinta e non orientarsi subito su un marchio da profumeria o costoso.
 
Esistono oggi in commercio validi prodotti low cost (ad esempio Essence, Catrice o Kiko) o medium cost (es. Rimmel, Loreal, Maybelline, .... )
 
che ci permettono di ottenere il risultato voluto senza spendere una fortuna, e dandoci la possibilità di avere così nel beauty vari tipi di prodotti da cambiare e scegliere a nostro piacimento.
 
Esempio Classico, un fondotinta effetto seconda pelle per il giorno, uno illuminante per la sera e uno a lunga tenuta per le occasioni speciali .
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !