giovedì 29 maggio 2014

Beauty Tutorial CIPRIA IN POLVERE - LOOSE POWDER

CIPRIA IN POLVERE
 
Insieme al rossetto e al kajal per gli occhi, la cipria è forse il prodotto di makeup più antico.
 
Risale infatti alla notte dei tempi l'utilizzo di una polvere per schiarire, uniformare e dare un effetto di velluto alla pelle del viso.
 
Certamente le formulazioni sono cambiate ed oggi le ciprie hanno micro polveri ultrasottili che contribuiscono a più funzioni: fissano il fondotinta, minimizzano i pori, danno luminosità e un aspetto setoso all'incarnato.
 
Come si utilizzano:
Le tecniche dei makeup artist ci insegnano che lo strumento migliore è il pennello. Si preleva una giusta quantità di prodotto, si scuote delicatamente il pennello nella confezione per evitare eccesso di polvere e poi si applica sul viso con movimenti circolari e ampi.
 
Si può utilizzare anche il piumino in velluto, con leggerissime pressioni come a tamponare, senza mai farlo strisciare e avendo cura di prelevare sempre piccolissime quantità di prodotto.
 
 
 
 
 
 
 
 
LOOSE POWDER


Along with the lipstick and kajal for the eyes, the powder is perhaps the oldest makeup product.

Dates back to the dawn of time the use of a powder to lighten, unify and give a velvet effect to the skin of the face.

Certainly, the formulations have changed and today the micro ultra-fine powders have that contribute to several functions: securing your foundation, minimize pores, giving a silky appearance and brightness to the complexion.

How to use:
The techniques of makeup artist teach us that the best tool is the brush. It takes a fair amount of product, it is shaken gently brush in the package to prevent excess powder and then apply it on the face in circular motions and wide.

You can also use the down jacket in velvet, with slight pressure as dab, never do it crawling and taking care to always take small quantities of the product.