martedì 4 marzo 2014

Elisa S. Amore "Touched. La carezza del destino" - Recensione Libro

Elisa S. Amore
TOUCHED. LA CAREZZA DEL DESTINO
 


Dati Generali Libro :
Genere: Fantasy
Listino : € 14,90
Editore : Nord
Data Uscita :03/10/2013
Pagine :492
EAN : 9788842923640

Trama:
Uno sguardo, e Gemma Bloom capisce di essere perduta. Non ha idea di chi sia quel ragazzo, ma da quando l’ha incontrato non fa che pensare a lui, al suo sorriso enigmatico e ai suoi occhi impetuosi come il mare in tempesta. E anche Evan è rimasto stregato da lei e dalla forza del legame che si è subito creato tra loro. Potrebbe essere l’inizio di una storia d’amore perfetta, eppure Gemma è divorata dai dubbi. C’è qualcosa di oscuro in Evan, qualcosa che la spaventa. Forse perché, a volte, Gemma è l’unica a notare la presenza di Evan, mentre per tutti gli altri sembra invisibile? O perché alcune persone sono state trovate morte poco dopo essere state viste con lui? Una sola cosa è certa: in fondo al cuore, Gemma sa che la sua vita dipende da Evan. E in effetti è così… anche se non nel modo in cui lei s’immagina. Il destino di Gemma, infatti, è segnato: il suo tempo sta per scadere. E la missione di Evan è accompagnarla nel regno dei morti. Questa volta però è diverso. Questa volta Evan si trova di fronte a una scelta dolorosa: obbedire agli ordini e uccidere la donna di cui è perdutamente innamorato, o sfidare le leggi del cielo e degli inferi per salvarla? Diventato un fenomeno editoriale prima ancora della sua pubblicazione, «La carezza del destino» unisce passioni dirompenti e segreti inconfessabili, decisioni impossibili ed emozioni profonde, dando vita a una storia d’amore intensa come i sentimenti che legano Evan e Gemma e ineluttabile come il destino che incombe su di loro…



Mia Recensione :
Ho iniziato a leggere questo libro spinta dalla curiosità delle critiche, che lo paragonavano alla copia del famosissimo Twilight .

Effettivamente non posso negare che le somiglianze sono davvero tante, ma la storia si legge comunque bene ed è interessante.

La protagonista è Gemma, una ragazza abbastanza solitaria con pochi amici, che preferisci abbandonarsi alla compagnia dei libri piuttosto che degli amici, almeno fino a quando non conosce Evan, un ragazzo tanto bello quanto inavvicinabile, che però sembra non avere occhi che per lei. Peccato che è sempre accompagnato da una ragazza mozzafiato che sembra essere la sua ragazza.
Gemma sembra essere presa da Evan al punto che pensa a lui giorno e notte, lo sogna perfino, sente la sua voce nella testa e gli sembra di vederlo ovunque... ma è solo la sua fantasia o è realtà?
Evan si porta dietro un alone di mistero incomprensibile, è sempre nelle vicinanze quando succede qualcosa di brutto...

Evan non è un ragazzo qualunque, in realtà è un angelo della morte, arrivato in città con uno scopo ben preciso. Ha un elenco di anime da accompagnare nell'aldilà, e una di queste è proprio Gemma.
La ragazza che non dovrebbe vederlo e invece lo vede, che non dovrebbe sentirlo e invece lo sente. Cos'ha di speciale questa ragazza, perchè è così attratto da lei? Come può riuscire a svolgere il suo compito ed uccidere Gemma, se ne è perdutamente innamorato?

Ammetto che la storia riprende un pò la trama di Twilight, personaggi diversi va bene, ma sempre due protagonisti che si incontrano a scuola, un ragazzo con un alone di mistero intorno e se ne sta per i fatti suoi ma è inspiegabilmente attratto da una ragazza normale, anzi sotto la media perchè sempre persa nei suoi pensieri.
Sempre una coppia improbabile fatta da preda e predatore che inspiegabilmente, contrariamente alla loro natura, si innamorano e combattono contro tutto e tutti per il loro amore.
E ovviamente sempre un immortale e una mortale.
Aggiungiamo anche che Evan ha dei compagni che chiama fratelli, come lui angeli della morte, che lo aiutano a portare avanti questo rapporto così pericoloso ... si mi sembra una storia già rivista.

Ma leggendola non risco a fermarmi, curiosa di sapere come procede, incuriosita dal fatto che voglio sapere se Evan poi esegue il suo dovere e uccide Gemma oppure no, e non vi dico il finale perchè lo leggerete voi, ma credo di capire che questo è l'inizio di una saga, e quindi gli sviluppi saranno tanti.

Concludo con il precisare che l'autrice si è inizialmente autopubblicata, e solo successivamente è stata notata dalla casa editrice Nord e ripubblicata con loro. Quindi tanto di cappello anche solamente per il suo coraggio e la sua determinazione a portare avanti un suo sogno.