venerdì 18 novembre 2011

Guida Rapida alla Cura dei Capelli

Questa piccola guida nasce con l'intento di ricordarvi, si ricordarvi, perchè tutte voi in fondo lo sapete benissimo, alcune piccole regole fondamentali per avere Capelli Sani e Forti!

Qualunque sia il vostro stile di vita, che abbiate i capelli lunghi o corti, trattati o meno, per averli sempre belli e lucenti, ecco qui qualche piccolo consiglio adatte a tutte!

- Evitate lo stress, uno dei grandi nemici della salute dei capelli.
Il sonno poi, è molto importante, e deve essere adeguato al vostro stile di vita e riposante!
Stress e un ciclo di sonno non regolare possono causare gravi danni ai capelli, rendendoli spenti, e causandone anche la caduta.

- Lasciate respirare i capelli, non soffocateli con troppi prodotti come cere, gel, lacca, per tenerli in forma.
Una spuntatina o un taglio di tanto in tanto per ridurre le punte è buona regola, per aiutarli a crescere sani e forti, e soprattutto luminosi!

- Massaggiate delicatamente il cuoio capelluto ogni volta che si lavano i capelli, favorendo la circolazione nella zona, con grande beneficio per i capelli e per la loro crescita.

- Non lavare troppo spesso i capelli, ma nemmeno troppo poco. L'equilibrio giusto per la frequenza di lavaggio dipende dal vostro stile di vita.

- Non usare acqua troppo calda, ma nemmeno fredda, per lavare i capelli. La temperatura ideale sarebbe tiepida, sia in estate che in inverno.

- La dieta è fondamentale per la salute dei capell. Una dieta bilanciata favorisce la salute dei capelli, così come una dieta povera li indebolisce.
Molto importante è inserire nella propria alimentazione una corretta varietà di vitamine, sali minerali, e soprattutto ferro.

- Attenzione allo shampoo, che deve rispettare il capello. Evitare quelli troppo aggressivi, che danno la sensazione di impoverire il capello dopo averlo lavato.

- Usare sempre un buon Balsamo, lasciandolo agire prima di lavarlo via con l'acqua.
Fortunatamente in commercio ci sono anche prodotti che agiscono in tempi rapidissimi, o quelli da applicare senza risciacquo.

- Attenzione alla scelta della Spazzola! Evitare quelle che strappano troppi capelli o che li possono sfibrare.

- Evitare il più possibile l'asciugacapelli, non completamente, ma è meglio utilizzarlo al minimo, magari quando sono quasi completamente asciutti.
Con la stagione calda si possono fare asciugare all'aria, mentre con il freddo è meglio avvolgerli in un asciugamano morbido.
Meno tempo vengono esposti all'aria calda del phon e meglio è per loro!


Visto come è semplice? Bastano poche semplici regoline per avere capelli sani e luminosi tutto l'anno!

Come dico... liberi di fare swiffhhh.... ! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !