martedì 4 ottobre 2011

Danielle Trussoni " Angelology " Recensione Libro

ANGELOLOGY

di Danielle Trussoni




Listino: € 18,60
Editore: Nord

Data uscita:26/05/2011

Pagine: 504, rilegato

EAN: 9788842916468


Trama: Evangeline ha soltanto sette anni il giorno in cui il padre la affida alle suore del Convento di Saint Rose, vicino a New York, lasciandole come unico ricordo u ciondolo a forma di lira. Da allora il convento è stato la sua casa, il luogo dove è cresciuta, dove ha preso i voti, e dove ha fato una scoperta sconvolgente: una lettera del 1944, spedita dall’ereditiera Abigail Rockefeller alla Madre Superiora, in cui viene citata una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un Angelo. Per Evangeline, quella lettera è il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli Angeli che hanno tradito Dio e del Male che è sceso sulla Terra con un battito d’ali; la storia dei Nefilim, e creature generate dall’unione tra gli Angeli ribelli e i mortali; la storia degli Angelologi, un gruppo di studiosi e religiosi che, da generazione, si tramandano il segreto dell’esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro una guerra secolare. E, soprattutto, la storia di quattro strumenti di origine divina e dai poteri straordinari, quattro strumenti andati perduti c eh, adesso, Evangeline ha i compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché la storia degli Angelologi è anche la sua storia, e la loro missione è la sua missione. Una missione che riscriverà il destino di Evangeline e, forse, dell’umanità intera.


MIA RECENSIONE:

Devo ammetterlo, all'inizio non ero molto convinta dalla trama di questo libro, ma ero comunque curiosa e mi sono immersa nella lettura.

Per fortuna che l'ho fatto, perchè il libro è stata una vera sorpresa!

La trama è molto ben costruita, con accenni al passato che spiegano tutte le vicende di cui si racconta in modo impeccabile, senza lasciare nessun dubbio.

La storia poi mi è proprio piaciuta, i personaggi sono descritti molto bene, fino a farmeli sembrare proprio simpatici...

Si, è un libro completamente diverso dai soliti a cui sono abituata, ma è un ottimo lato d'osservazione diverso dal solito.

Non mancano i colpi di scena, le mille avventure e la lotta incessante per ritrovare l'angelico strumento nascosto negli anni.

Il finale non ve lo racconto... ma ammetto che mi ha lasciato letteralmente a bocca aperta, delle tante possibilità che potevo immaginare durante l'evolversi della storia, questo finale proprio non me lo aspettavo.

Sarei davvero curiosa di sapere se ci sarà un seguito, mi piacerebbe proprio sapere come si svilupperanno i fatti... vorrei proprio un continuo, magari l'autrice ci starà pensando.

Per ora non posso fare a meno di consigliarvi di leggerlo, è davvero un romanzo ben scritto!!!


Spero di esservi stata utile!

Buona Lettura a Tutti! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !