giovedì 19 marzo 2020

Vivere in zona rossa - Giovedì 19-03-2020 Aggiornamento

Ciao Ragazze 1

Come stanno andando le cose ?

E' passata più di una settimana da quando sono entrati in vigore i blocchi per tutta Italia ma nella mia zona c'erano già da giorni quindi inizio davvero a sclerare.

Ammetto che, anche se lavorando da casa sono abituata a passare molto tempo tra le quattro mura, questa privazione completa della libertà di muoversi inizia a farsi sentire.

Ma teniamo duro, è per il bene non solo mio ma di tutti. Prima finisce questa situazione e prima torniamo tutti alla normalità.

Mi muovo davvero poco se non per andare in farmacia o a fare la spesa, sempre con guanti e mascherina e con il mio fedele flacone di amuchina sempre in borsa. Si sono una delle poche fortunate che ce l'ha perchè ammetto che lo uso sempre non solo in questo periodo, l'ho sempre avuto in borsa e lo uso di frequente soprattutto quando frequento luoghi pubblici, ma in questo periodo davvero molto di più.

Per il resto lo ammetto, tra poco inizio a pensare di fare fuori mio marito ! Non sono abituata ad averlo in giro per casa e non riesco a fare niente, nemmeno a lavorare come vorrei.
Ai primi giorni avevo pensato che potevo approfittare di questa situazione di "clausura" per mettere avanti il lavoro, ed invece con lui non riesco a fare nulla, non ho nemmeno acceso la videocamera in questi giorni.
Devo riuscire a trovare un modo per crearmi uno spazio mio bello chiuso ed insonorizzato, perchè si preannunciano tempi difficili visto che anche mio marito è una partita iva e non sta lavorando causa la completa chiusura delle ditte.

Ma veniamo ai lati che ci fanno fare un sorriso dai, avete visto che bei giorni di sole ?
Io direi che è proprio l'occasione di approfittarne, va bene non possiamo uscire ma possiamo metterci sul balcone a prendere il sole oppure in giardino. Io sono perennemente in giardino ed inizio a sistemare i vasi dei fiori e le coltivazioni che tra poco inizieranno a crescere, sperando che il tempo regga ( visto il meteo è prevista un ritorno del freddo, aiuto! ) .

Direi che ne possiamo approfittare anche per sistemare i vasi sul balcone, sistemare le sdraio, il tavolino, dai facciamo una bella pulizia così ci godremo ancora di più i giorni di sole.

Ed ecco una notizia a mio avviso molto intelligente. Da oggi 19-03-2020 è uscito un nuovo decreto che prevede che le passeggiate siano si ammesse, ma solo nei dintorni dell'abitazione.
Visto che qui continua a passeggiare gente e gruppo che non ho mai visto, e qui siamo una piccola comunità, direi che è davvero un grande provvedimento.

Stamattina sono dovuta andare in posta per motivi di lavoro ( con mascherina, guanti ed amuchina, e fanno entrare uno alla volta) e nel centro commerciale vicino vedevo un assembramento di persone, subito pensavo che c'era un bar aperto e che si fossero stupidamente radunati tutti al sole, invece no, erano in attesa per entrare al supermercato, visto che fanno entrare un pò alla volta, ,ma stupidamente stavano tutti ammucchiati a chiacchierare mentre attendevano il loro turno. MA ALLORA NON AVETE PROPRIO CAPITO NIENTE !!!  Tanto valeva che entrassero tutti assieme, che almeno si disperdevano tra le varie corsie. Ma perchè le persone devono essere così ottuse?

Sì è vero, si sente la privazione della libertà, ma una situazione del genere non l'avevamo mai vissuta e siamo completamente impreparati, le misure restrittive servono a tutti per salvarci tutti.
Perchè non lo si vuole capire ?

Veniamo ora all'ultimo punto che proprio mi ha fatto girare le ovaie.
Mia mamma è a casa dal lavoro e si è fatta recapitare un pacco a casa, solitamente li fa arrivare in ufficio ma visto che è chiuso ha pensato di farlo arrivare a casa giustamente.
Suona il corriere e le dice che per le disposizioni di sicurezza non la fa firmare e le lascia il pacco sulla cassetta delle lettere davanti al condominio.
Mia mamma scende a prendere il pacco, 3 minuti in tutto visto che si muove con una stampella, ed il pacco non c'era più. Ecco cosa mi fa incaxxare davvero. Un paio di minuti ed ecco che non esitano a rubare un pacco destinato a qualcun'altro! Che schifo!
Non tanto per il valore della merce, ma per il gesto. Tutti a cantare sui balconi, tutti a mettere fuori i cartelli " ce la faremo " e poi ecco che al momento del vero bisogno tack rubiamo pure. Preciso che non è un ragazzino perchè le cassette sono in alto, io ad esempio mi devo mettere in punta di piedi quando passo da lei e le prendo la posta, quindi sopra la cassetta è ancora più alto.
Rubare un pacco ad una persona in questo momento è bruttissimo, ma rubarlo ad una persona con la stampella, perchè in quel palazzo si conoscono tutti e si sa che la porta da mesi in attesa dell'operazione che a proposito è stata ovviamente rimandata, rubare ad una persona che abita nello stesso palazzo e che usa una stampella MI FA SCHIFO ! E non solo perchè è mia mamma, ma per qualunque persona.
Cantate pure sui balconi, cantate per le scale, mettete fuori cartelli, e poi quando c'è da fare un gesto davvero civile ci si tira indietro. CHE SCHIFO.

Mi chiedo, e se invece di un pacco di articoli che le interessavano fossero stati farmaci? Tante farmacie della zona in questo periodo fanno la consegna a domicilio, avrebbero rubato dei farmaci a qualcuno che li aspettava e che servivano ? Grazie mille ! Ma continuate pure a cantare....

Noi ci aggiorniamo nei prossimi giorni, perchè stò facendo un ragionamento che vorrei condividere con voi in merito alle misure restrittive, e sarei curiosa di sapere la vostra opinione in merito.

Un bacio grande, e tenete duro !




Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !