martedì 26 novembre 2019

Anna Contini " Tutta la Neve del Cielo " - Recensione Libro


ANNA CONTINI

TUTTA LA NEVE DEL CIELO

♥♥♥♥♡

Deliziosamente Pungente







Dati Generali Libro : 

Genere : Narrativa Rosa
Listino : € 9,90
Ebook : € 0,99
Editore : Newton Compton
Data uscita : 07/11/2019
Pagine : 288







Descrizione :

Patrick Morgan ha un chiodo fsso: le donne. Le ama, le insegue, e loro, di solito, si fanno raggiungere senza problemi. Fino a che non compare di nuovo lei, Julia Williams, ex compagna di liceo e ora caporedattore della rivista «Talking», per la quale Patrick lavora. I due condividono un passato burrascoso. Non sono rimasti in buoni rapporti dopo aver passato una notte insieme. E mentre lei si vendica umiliandolo in tutti i modi immaginabili, Patrick si accorge di desiderare la donna che Julia è diventata. Fino al punto da escogitare l'impossibile per averla. Ma è davvero l'unica cosa che gli interessa o le sue intenzioni sono mosse da un sentimento più tenero? E, soprattutto, Julia capirà che è il momento di sotterrare l'ascia di guerra? Il suo cuore è protetto da un muro, per evitare complicazioni sentimentali che potrebbero ferirla ancora. Ma forse adesso c'è qualcuno disposto a tutto pur di farle tornare la voglia di rischiare...






MIA RECENSIONE : 


Siamo al liceo, dove Julia non è certo la più appariscente della classe con i chili di troppo ed i vestiti sformati, cerca di nascondersi e rendersi invisibile ma non passa inosservata a Patrick, il classico bel ragazzo della scuola, e non le sembra vero quando non solo la invita al ballo di fine anno ma passano la notte insieme.
Peccato che il giorno dopo tutti i suoi sogni si infrangono.

Passano gli anni, Patrick che ha sempre sognato di scrivere lavora nella redazione di un giornale, ha un bello studio ed una stagista che gli fa il filo, ma in fondo lui con le donne ci sa fare.

Peccato che in redazione c'è un cambio di guardia, e si apprestano tutti ad accogliere il nuovo redattore capo.
Patrick non può crederci quando davanti si ritrova proprio Julia, molto cambiata nel tempo, ma è proprio lei.

Anche Julia non può credere ai suoi occhi, sono passati anni, ora segue una dieta sanissima e grazie alla palestra ha un fisico da urlo. Per cancellare le sue pene d'amore si è buttata nello studio e nel lavoro facendo carriera in poco tempo, ed ora si trova davanti proprio il responsabile delle sue pene.

Julia ha sempre avuto un carattere acido ma con il tempo si è solamente inasprito, ed avere davanti tutti i giorni Patrick la mette presto nella condizione di riprovare quei sentimenti mai assopiti, ma ora ha la maturità dalla sua parte e non gli permetterà di calpestarla di nuovo, anche se il suo inconscio dice tutt'alto, e questa è l'occasione buona per fargliela pagare.

Dalla sua posizione di potere inizia prima a togliergli il suo bellissimo studio, poi anche la rubrica di politica passandolo alla posta del cuore, proprio Patrick, che di cuori ne rompe tanti ma non ha mai provato le pene d'amore, forse fino ad ora.


Lui non ci sta, non ci sta di essere bullizzato così dal suo capo anche se si tratta di Julia, e di passare ai romanzi rosa ed alla posta del cuore, deve fargliela vedere e non trova modo migliore che non cercare di affascinarla, ma anche lui al tempo della scuola era preso da Julia, e restandole così vicino capisce non solo che ha perso una grande occasione, ma anche che è stato un vero idiota.

Certo è che tra i due le battute al vetriolo ed i dispetti per ripicca sono all'ordine del giorno, ma non possono andare avanti così all'infinito, quando sono in compagnia l'uno dell'altra non capiscono più niente, ed uno dei due deve mettere la parola fine a tutto questo, anche se non è detto che la lontananza sia la soluzione giusta per due come loro.

Devo dire che ho apprezzato davvero tanto questo libro che si legge piacevolmente e non è affatto sdolcinato, anzi i continui battibecchi lo rendono davvero tagliente.
In fondo l'amore fa anche questo, non fa capire più niente alle persone, ma l'importante è mai farsi calpestare da chi approfitta dei sentimenti, e nessuno dei due vuole mollare la presa ed il vantaggio sull'altro, anche se non si rendono conto di cosa provano davvero.

Certo, è un romanzo dal lieto fine come è ovvio che sia, ma tutta la narrazione è piacevole, divertente e mai banale.
I vari capitoli descritti dal punto di vista prima di una e poi dell'altro lo rendono davvero piacevole.

Mi aspettavo magari un romanzo natalizio vista la copertina ed il titolo, quando di natalizio non c'è davvero niente, ma non importa perché è stata una lettura davvero carina.

I personaggi sono ben delineati con caratteristiche e carattere ben definito, fin troppo quasi, e le ambientazioni sono ben dettagliate.

I fatti spazio temporali seguono un filo logico che rende facile la comprensione del testo.

Un libro insomma davvero carino e piacevole che si legge volentieri.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !