martedì 10 settembre 2019

Karen Swan " UNA FANTASTICA VACANZA IN GRECIA " - Recensione Libro


KAREN SWAN

UNA FANTASTICA VACANZA IN GRECIA


♥♥♥♥♡







Dati Generali Libro :

Genere : Narrativa Rosa
Listino : € 9,90
Ebook : € 2,99
Editore : Newton Compton
Data uscita : 24/06/2019
Pagine : 448










Descrizione : 

In fuga da Londra con il cuore infranto, Chloe Marston è arrivata a New York sperando in un nuovo inizio. Così ha cominciato a lavorare in un'agenzia immobiliare di lusso, mettendocela tutta per dare il meglio di sé. Tutto cambia quando Chloe viene promossa senza alcun preavviso e si trova a dover gestire i più importanti clienti dell'agenzia. Si tratta di uomini ricchi e molto esigenti e uno di loro è il carismatico Joe Lincoln, che le chiede di trovare per lui un'esclusiva seconda casa nelle isole greche. Chloe sta per inviare qualcuno a fare un sopralluogo, ma l'arrivo a New York di Tom, l'uomo che le ha spezzato il cuore, la spinge ad agire d'impulso: sarà lei stessa ad accompagnare Joe in Grecia, sfruttando l'occasione per schiarirsi le idee e capire che cosa desidera davvero. Mentre si interroga - senza farne mistero - sull'opportunità di dare a Tom una seconda possibilità, nota che invece Joe è molto riservato riguardo la propria vita privata... E se il meraviglioso sole della Grecia riuscisse finalmente a dissolvere le ombre che ancora rendono cupo il suo cuore?




MIA RECENSIONE : 



Chloe ama il suo lavoro perché non è mai banale, la ditta dove lavora infatti è specializzata nel seguire e fornire servizi super personalizzati a personaggi di spicco.

Ma presto le sue giornate cambiano, perché la sua amica e collega Poppy viene coinvolta in un brutto incidente stradale e sarà Chloe a dovere prendere il suo posto ed esaudire tutte le richieste dei clienti.

Certo ha il suo bel daffare, e le cose sono destinate a peggiorare quando alla sede si presenta un certo Joe, facoltoso architetto a cui sembra essere stato promesso da Poppy un posto come Vip nel trattamento, nonostante il numero chiuso sia al completo, ma Poppy è famosa per non sbagliare un colpo e quindi Chloe si deve sobbarcare anche questo nuovo cliente dalle richieste particolari.

Joe chiede infatti che le venga trovata una casa, da abitare subito, su un'isola Greca, qualunque isola purché la casa sia di difficile accesso, con campi da coltivare ed il più lontano possibile dal mondo civile. Certo può sembrare una richiesta un po' strana, ma all' Invicta sono abituati ad esaudire ogni desiderio del cliente e Chloe si mette subito alla ricerca della casa.

Ciliegina sulla torta dalla sede di Londra arriva Tom, uno dei fondatori della ditta.
Peccato che Chloe, che veniva proprio da Londra, sia scappata in fretta e furia a lavorare per la sede di New York proprio per dimenticarlo, dopo anni che è stata la sua amante. Ma ora Tom è libero e deciso a riconquistarla.

Pensava che New York fosse abbastanza lontano per dimenticarlo ma non è così, ed in fondo tutti meritano una seconda possibilità, ma Tom è irrecuperabile e la ferisce di nuovo.


Chloe non ne può più, deve staccare, e grazie a Joe decide di partire per la Grecia per la ricerca della casa assieme al cliente.
Ci trasferiamo quindi in Grecia grazie ad un Jet Privato, tra mare limpido e paesaggi mozzafiato, alla ricerca di quella casa tanto desiderata, tra muli e motoscafi.
La prima regola è mantenere separate vita privata e lavoro, e la nostra amica ormai dovrebbe saperlo, ma inevitabilmente ci ricade, e sa che non può funzionare.

La situazione precipita quando al rientro si scopre che l'incidente di Poppy non è stato affatto un incidente, e che il facoltoso Joe non è affatto chi dice di essere.
Ma allora Chloe con chi ha passato quei giorni in Grecia? Potrebbe essere in pericolo anche lei?

Un vortice senza fine dove le persone non sono quelle che dicono di essere, tra miliardari che millantano le loro ricchezze e dove sembra che tutto si possa comprare, ma lealtà ed amicizia sono valori che non hanno prezzo, almeno per Chloe, ed anche se i soldi rendono "intoccabili" certi personaggi, il karma ed una buona dose di coraggio possono tutto.

Un romanzo davvero molto carino, piacevole e dalla lettura sempre vivace, senza mai un attimo di noia.

I personaggi sono ben definiti, ogni uno con caratteristiche  e personalità ben definite. Le ambientazioni sono ben descritte, sia in America sia nei paesaggi rustici della Grecia, con dettagli e particolarità che sarà facile immaginare durante la lettura.
La narrazione spazio temporale è ben definita e con una struttura pulita e lineare che ne rende facile la lettura per tutta la durata del romanzo.

Un libro davvero carino che vi consiglio, perché non è la classica storia romantica, e perché, fino all'ultima pagina, ci sono colpi di scena e rivelazioni davvero inimmaginabili.

Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.  

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !