martedì 23 luglio 2019

Felicia Kingsley " Due Cuori in Affitto " - Recensione Libro



FELICIA KINGSLEY

DUE CUORI IN AFFITTO



♥♥♥♥♡








Dati Generali Libro :

Genere : Narrativa Rosa
Listino : € 10,00
Ebook : € 0,99
Editore : Newton Compton
Data uscita : 06/05/2019
Pagine : 416















Descrizione :


Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni…







MIA RECENSIONE : 


Finalmente è estate, Blake Avery, famoso scrittore, si sta recando con la sua ragazza negli Hamptons dove un'amica gli ha prestato la casa per le vacanze.

Finalmente un po' di pace, dove magari può iniziare il suo nuovo romanzo, che in realtà dovrebbe già avere finito ed infatti la sua editor gli sta con il fiato sul collo.

Ma Blake è così, ha sempre vissuto sopra le righe e scrive quando gli pare, anche all'ultimo momento se necessario.

Anche per Summer Hale e George Sullivan è tempo di ferie, lei deve seguire le riprese della famosa serie televisiva "The Elite" di cui è aiuto sceneggiatrice ed il fidanzato si è fatto prestare da un amico la casa negli Hamptons.

Sembra tutto perfetto, peccato che la famosa casa sia in realtà la stessa, e le due coppie si trovano a dovere condividere lo stesso tetto.

Non è certo una cosa semplice visto che George è l'opinionista che stronca tutti i libri di Blake, insomma non è proprio un buon inizio.

Blake e Summer non si prendono da subito, lui pieno di se non manca di lanciarle frecciatine che lei prontamente ribatte, perché anche lei ha un bel caratterino.

Presto i due restano soli perché i rispettivi partner " hanno di meglio da fare " , e le cose sono destinate a peggiorare.

Con l'inizio della serie tv poi Summer è un fascio di nervi, le cose non vanno mai per il verso giusto e tutta la troupe, che è completamente maschile, la sminuisce continuamente anche se lei è davvero brava, solo per il fatto di essere una donna.

Ma trova proprio in Blake un valido supporto, perché Summer ha tanti scheletri nell'armadio ma anche lui ha la sua buona dose di problemi arretrati.

Fatto sta che i due si avvicinano, anche se Summer non riesce mai a fidarsi completamente perché è risaputo come è fatto Blake, un donnaiolo irreparabile con manie di protagonismo.

Quando sembra che riescano a comprendersi, prima arriva Dwigth, l'amico di lui, e non è affatto una presenza invisibile, e poi complice una scommessa che Blake aveva fatto con l'acerrimo rivale Eames il rapporto tra i due viene compromesso del tutto.

La narrazione è deliziosa e frizzante, con un continuo scambio di battute taglienti senza mai essere volgari.

Il libro è leggero e divertente, perfetto come lettura estiva, ma tratta comunque temi forti come il continuo sminuimento del lavoro femminile da parte dei maschi, loro che si prendono tutti i meriti approfittando del fatto che lei è l'ultima arrivata nello staff.

Un libro che tiene incollati alle pagine fino alla fine, divertente senza mai risultare banale.

Adoro il fatto che ogni capitolo sia diviso in capitoli dove la narrazione si alterna tra il punto di vista di Blake e di Summer.

Tutta la narrazione è piacevole e ben strutturata, dove i personaggi sono ben descritti ed i fatti spazio temporali ben definiti.

Sono davvero curiosa di leggere anche i libri precedenti dell'autrice.


Come sempre vi auguro una buona lettura, ed io vi do appuntamento alla prossima recensione librosa.  



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !