mercoledì 2 gennaio 2019

Catherine Rider " Baciami Sotto la Neve di New York " - Recensione Libro



CATHERINE RIDER


BACIAMI SOTTO LA NEVE DI NEW YORK





Dati Generali Libro :

Genere : Narrativa Rosa
Listino : € 5,90
Ebook : € 2,99
Editore : Newton Compton
Collana : La compagnia del rosa
Data uscita : 08/11/2018
Pagine : 256














Descrizione : 


È la vigilia di Natale all'aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l'ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una tempesta, la ragazza si rassegna a passare la notte in giro, in compagnia di «Dieci passi per superare una rottura», il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all'incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelarsi quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?







MIA RECENSIONE : 



Alla vigilia di Natale Charlotte ha un solo desiderio, tornare a casa sua a Londra e possibilmente non tornare più in America, anche se l'opportunità di studio che le è stata fornita è ghiotta, ma deve mettere più chilometri possibili tra lei ed il suo ex.
Peccato che il meteo non è dalla sua parte, ed il suo volo viene cancellato.
Ormai non c'è possibilità di arrivare in tempo per il Natale, ma a lei basta arrivare a casa.

Durante l'attesa vede che c'è anche chi sta peggio di lei, come  Anthony, che in aeroporto aspettava la sua fidanzata, per poi scoprire che durante l'assenza lei si era fidanzata con un altro.

I due, che sentimentalmente sono proprio a terra, decidono di ingannare l'attesa seguendo i consigli del libro " Dimentica il tuo ex in dieci semplici step! " acquistato quasi per caso, ma forse era destino che finisse nelle mani di Charlotte.

Inizia così un viaggio per New York nella notte più magica dell'anno, cercando di ripercorrere i vari passaggi spiegati nel libro, i cui risultati sono molto spesso catastrofici ma anche molto divertenti, e piano piano, anche grazie alla piccola Errore, un cucciolo che adotteranno da li a poco sempre seguendo uno step del libro, i due ragazzi inizieranno a conoscersi ed avvicinarsi, fino a capire quali sono i veri motivi per cui Charlotte vuole tornare a casa e Anthony non vuole passare a casa il giorno di Natale.

I ricordi degli ex fanno male, ma con tutte le avventure che stanno vivendo in una sola notte, forse stanno diventando un po' meno vivide, tanto da riuscire a non nominarli per almeno dieci minuti... o forse no.

Ma la vigilia è magica, e si fa aiutare dal libro e dalla piccola Errore per metterci lo zampino.

Un libro molto carino, reso particolare dal fatto che i capitoli sono alternati dal punto di vista di lui e di lei, che lo rende davvero piacevole e coinvolgente da leggere.
Ho scoperto che sotto lo pseudonimo di Catherine Rider si nascondono due autori, e sono quasi sicura che i capitoli sono scritti da uno o dall'altra proprio per diversificare gli stili narrativi.

Un libro natalizio carino e delicato, perfetto per il periodo delle feste, dove tutto si svolge in una notte ma sembra che i personaggi si conoscano da molto di più, ma la magia del Natale può questo ed altro.

Tutta la narrazione è ben strutturata e facile da seguire, i personaggi sono ben descritti ed anche i fatti spazio temporali sono precisi e dettagliati in modo da riuscire a seguire i personaggi nonostante i continui spostamenti.

Un libro davvero carino che consiglio specialmente nel periodo delle feste, per immergersi totalmente nell'atmosfera Natalizia.


Come sempre auguro a tutti voi una buona lettura, dandovi appuntamento alla prossima recensione librosa. 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !