martedì 2 settembre 2014

Karen Swan " Un regalo perfetto " - Recensione Libro

Karen Swan
UN REGALO PERFETTO



Dati Generali Libro :

Genere : Letteratura rosa
Listino : € 9,90
Editore : Newton Compton
Data uscita : 15/11/2012
Pagine : 416
EAN : 9788854140950


Trama:
Tormentata da un passato da cui non riesce a sfuggire, Laura Cunningham ha un solo desiderio: tornare a una dimensione raccolta, intima e priva di complicazioni. La sua relazione tranquilla e gli affari della sua gioielleria che stanno procedendo bene sono tutto ciò di cui ha bisogno per andare avanti. Fino al giorno di dicembre in cui Rob Blake entra nel suo negozio e la incarica di creare una collana di ciondoli per la moglie Cat. Ogni ciondolo sarà un simbolo che dovrà svelare un aspetto enigmatico della donna. Per far questo Laura entrerà in contatto con la famiglia di Cat, fino a conoscerne amici e precedenti amanti. D'un tratto si trova catapultata dalla sua solita vita in quella di una nuova famiglia: un mondo incantato dove tutti passano i weekend a sciare a Verbier, dove nelle stanze di casa si respira profumo di lavanda, dove gli amici sono incontenibili, stravaganti, gelosi e il vero amore è sempre in competizione con la passione irrefrenabile. I cuori si aprono, i segreti vengono a galla e mentre la collana comincia a prendere forma, l'inebriante vita di Cat inizia ad avvolgere anche quella di Laura. E quando l'ultimo ciondolo è finito, anche la metamorfosi di Laura è quasi completa. È arrivato per lei il momento di prendere una decisione: chi è davvero? Ciò che sta vivendo è realmente ciò che lei vuole essere? 


Mia Recensione :

Pensavo di imbattermi in un altro dei soliti romanzi estivi, e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa di scoprire un libro non solo ben scritto, ma dalla trama per niente scontata.

La protagonista è Laura, creatrice di gioielli artigianali a cui viene commissionata una collana molto particolare da Rob, che vuole fare un regalo di compleanno insolito alla moglie.

La collana infatti deve avere 7 ciondoli, e ogni uno deve rappresentare una parte della vita della moglie Cat. Per questo motivo Laura dovrà entrare nella vita di Cat e delle persone a lei care per conoscerle e poterle rappresentare nei ciondoli.

Sembra un semplice lavoro, e anche ben retribuito, insomma una commissione perfetta.

Laura sembra la tipica ragazza della Gran Bretagna, seria e precisa, con un compagno perfetto, un'amica che le fa anche da assistente e una bella casa. Ha la vita perfetta, ma forse non è così... sembra tutto troppo perfetto.

Laura infatti nasconde un segreto, una parte di lei che è rimasta sepolta per anni, e ora, entrando nella vita di Cat e dei suoi amici, rischia di tornare in superfice e prendere il sopravvento.

Veniamo alla destinataria della collana, Cat. Donna bellissima e dalla vita agiata, grazie anche al ricco marito Rob che la adora. Moglie amatissima, ego alle stelle, amici che le ronzano intorno come se fosse l'ape regina, tutti sono attratti da Cat, lei è la perfezione. Sempre curata e vestita alla moda, dove passa lei si respira vittoria... ma forse non è proprio perfetta come vuole fare apparire.


Laura entrerà nella sua vita per creare la collana, ma scoprirà cose della sua vita che erano ben nascoste. 
Questo farà si che anche il passato di Laura torni in superficie, e la parte di lei lasciata nascosta per tanto tempo si manifesti di nuovo.


Forse le loro vite, all'apparenza così perfette e adatte a loro, non sono quelle che sembrano.
Non è detto che la perfezione sia la felicità. Laura e Cat ne sono l'esempio.

Per concludere, direi che il libro è molto carino e scritto bene, i personaggi sono ben dettagliati ed è facile immaginarseli, le vicende sono descritte in modo curato e dalla facile interpretazione.

Più che la storia in se, che è comunque carina, questo libro ti da la possibilità di rispecchiarsi in determinate sequenze, fatti, situazioni o personaggi. Non è affatto scontato come si poteva pensare, e anche il finale non si lascia immaginare fino alla fine del libro.

Non mi resta che augurarvi Buona Lettura !


Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !