martedì 22 luglio 2014

Kerstin Gier " L' Uomo che Vorrei " - Recensione Libro




KERSTIN GIER

L'UOMO CHE VORREI 



Dati Generali Libro :


Genere : Letteratura rosa
Listino : € 14,90
Editore : Corbaccio
Data uscita : 06/06/2013
Ebook : € 9,99
Pagine : 280
EAN : 9788863804928


Trama :
Kati è serena con Felix, ma dopo cinque anni di matrimonio incomincia a subentrare quel trantran che ti fa chiedere: "Sarà veramente una bella idea, quella di invecchiare insieme?" E quando conosce Mathias e se ne invaghisce, al punto di pensare a una relazione extraconiugale, la sua vita diventa parecchio più complicata. In particolare, quando scivola in stazione e cade sui binari, finendo in ospedale in coma e risvegliandosi cinque anni prima, esattamente il giorno in cui avrebbe dovuto conoscere il suo futuro marito. Kati a questo punto pensa di avere una seconda chance e decide di giocare il tutto per tutto per dare una nuova impronta alla sua vita. Questa volta farà la scelta giusta. 



Mia Recensione :

Credo che il periodo estivo sia il momento migliore per tirare fuori quei libri che avevamo messo da parte, ed immergerci nella lettura.


Questo di cui vi parlo è un altro libro dell'autrice Kerstin Gier, scritto quando ancora non era diventata famosa con la saga delle gemme (Red, Blue e Green per chi non se la ricordasse). 

La storia è molto carina, la protagonista è Kati, ragazza un po' pasticciona come tante possono essere. 
E' felicemente sposata con Felix e fino qui tutto ok.


Ha un lavoro come tante, ma diciamo che le sue colleghe non sono proprio "normali".

 Marlene è anche la sua migliore amica, molto particolare ma affascinante, una di quelle tipiche donne che emanano fascino anche appena svegliate e struccate, non so se mi capite, ma adora Kati e lei adora lei, quindi tutto ok.

Poi abbiamo Linda, altra collega sempre un po' particolare, questa vive in un mondo tutto suo fatto di aure colorate e di viaggi mentali, sembra strana ma ha un cuore d'oro, e per Kati è una vera amica.

Potrebbe sembrare una storia un po' noiosa, se non fosse che Kati incontra Mathias, bellissimo scapolo che tutte rincorrono, ma che sembra avere occhi solo per lei. E lei sarebbe interessata, se non fosse che è sposata, e non sa come comportarsi.

In suo aiuto viene il destino, perchè durante un incidente si risveglia indietro di 5 anni.
Certo inizialmente è una bella botta, non è facile ambientarsi e capire cosa è successo, ma è tornata indietro di cinque anni, dove ancora deve conoscere Felix, dove ancora è in tempo per cambiare il compiersi di tanti eventi, dove ancora può decidere che strada prendere.

Sembra assurdo ma non lo è, e la sua amica Linda è la persona giusta per confidarsi, e infatti quando le dice che viene dal passato non fa una piega, anzi le da un valido supporto. Magie delle aure colorate a quanto pare !

Cosa combinerà Kati nel suo nuovo presente sarà uno spasso, ci sono tante cose da modificare, il matrimonio di sua sorella per esempio, in modo che non sia un completo disastro, poi deve evitare di conoscere Felix, e infine deve riuscire in tutti i modi ad incontrare Mathias e fare in modo che si interessi a lei.

Avrà un bel da fare e la lista è lunga, e non dimentichiamo che Kati è una gran pasticciona e quindi il lato comico, anche se mai banale, è assicurato .

Che strada prenderà questa volta Kati non ve lo svelo, ma vi consiglio di leggere questo libro perchè, se dalla trama può sembrare scontato vi assicuro che non è affatto così.

L'intero racconto è scritto molto bene, gli eventi sono ben narrati e i personaggi descritti alla perfezione.

E' facile immergersi nella storia ed immedesimarsi perchè i personaggi sono si frutto di fantasia, ma molto simili a noi, con molti dettagli comuni di ogni persona.

Non mi resta che augurarvi buona lettura ! 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !