martedì 17 giugno 2014

Amanda Hocking " Ascend. Il regno ritrovato " - Recensione Libro


Amanda Hocking
 
ASCEND. IL REGNO RITROVATO
 
 
 
 
 
 
Dati Generali Libro :
 
Genere : Fantasy
Listino :€ 9,90
Editore : Lain
Data uscita : 07/02/2013
Pagine : 350
EAN : 9788876251542
 
 
Trama :
 
"Ascend" il capitolo conclusivo della saga dei Trylle. Wendy Everly è una ragazza come tante, che non si sente mai al posto giusto e ha il pensiero fisso di volere per sé una vita diversa, fino al giorno in cui le vengono svelate le sue vere origini: è una principessa troll scambiata alla nascita. Dopo i primi entusiasmi e la scoperta di amori avvolgenti, Wendy comprende che essere l'erede al trono comporta anche degli obblighi e fa di tutto per mostrarsi all'altezza del suo ruolo. In questo periodo cruciale della sua vita, impegnata con i preparativi per le nozze con Tove - secondo in linea di successione al trono -, che sposerà per salvaguardare la pace tra il suo popolo, deve anche vedersela con le trame di palazzo e con i Vittra, bellicosi come non mai. A destabilizzare un già fragile equilibrio, Loki, un misterioso Vittra per cui Wendy prova qualcosa di più di una semplice amicizia, si presenta improvvisamente a palazzo in condizioni fisiche pietose, stremato, ridotto così dalla sua gente. Mentre la salute cagionevole di Elora peggiora avvicinando velocemente il giorno in cui la ragazza sarà regina dei Trylle, madre e figlia cominciano a conoscersi e a capirsi superando antichi malintesi. Ma l'irruzione di Oren, il padre di Wendy, nella sala delle feste durante lo sposalizio con Tove equivale a una dichiarazione di guerra, e presto alle minacce seguono i fatti. Wendy si trova di fronte a scelte da cui dipende la sorte del suo popolo.
 
 
 

Mia Recensione :
 
Ultimo capitolo della saga, dove tutto si conclude e tutto si risolve... forse.

Wendy e Tove si sposano, come avevano annunciato nel capitolo precedente.
Ora sono ufficialmente principessa e principe del regno dei Trylle in attesa di diventare sovrani, cosa che avverrà alla morte dell'attuale regina Elora, la madre di Wendy.
 
Già dal momento della cerimonia la vita di Wendy non è certo facile, prima l'incursione di suo padre durante la cerimonia, e poi gli attacchi al suo popolo da parte di Vittra, che come sappiamo sono comandati dal loro sovrano il re Oren, che è anche il padre di Wendy.
 
Come se non bastasse Loki arriva a palazzo dopo essere scappato dal regno dei Vittra e chiede asilo a Wendy, e tra i due la scintilla mai assopita rischia di alimentarsi di nuovo, ma lei ora è sposata con Tove ricordiamocelo.
 
Aggiungiamo anche che Leora ha una premonizione che dipinge, e non è affatto un bel quadro visto che compaiono tutti morti sotto all'attacco dei Vittra.
 
Wendy non avrà di certo un attimo per godersi il matrimonio, tra politica di corte, cercare di farsi accettare dai membri del consiglio, trovare un modo per sconfiggere i Vittra ed evitare anche nuovi attacchi.
 
Per fortuna ha dalla sua parte ad aiutarla non solo suo marito Tove, ma anche la sua amica Willa, Duncan il suo fidato cercatore, e poi anche Finn e Loki. Certo che l'aiuto di questi ultimi due è ben accetto ma per la principessa non è facile averli a fianco visto che il primo è il suo precedente innamorato e l'altro la intriga non poco.
 
Chissà se la principessa ce la farà a destreggiarsi tra tutti i suoi doveri, e anche a salvare il regno e tutti i Trylle dall'attacco di suo padre e di tutto il popolo Vittra.
 
Non dimentichiamo che Wendy è coraggiosa e dona tutta se stessa per il suo popolo, ma è anche tendente ad avere iniziative autodistruttive perchè si butta nelle situazioni senza pensare alle conseguenze.
 
Come finirà tutto questo non ve lo dico, ma vi assicuro che i colpi di scena non mancheranno, e nemmeno i momenti di azione.
 
Vi anticipo solo che questo libro è ben scritto, si legge piacevolmente e la storia coinvolge nella lettura.
 
Il finale mi è piaciuto davvero, ma come andrà a finire lo scoprirete solo leggendo il libro.
 
Buona lettura a tutti !