giovedì 12 dicembre 2013

Sophie Kinsella " Fermate gli Sposi " - Recensione Libro

Sophie Kinsella
" Fermate gli Sposi "
 
 
 
Dati Generali Libro
Genere: Letteratura rosa
Listino : € 20,00
Editore : Mondadori
Data uscita : 27/08/2013
Pagine : 300
EAN : 9788804633655
 
Trama:
Lottie è stufa di avere lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero con lei. Vuole assolutamente sposarsi. Così, dopo l'ennesima delusione, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo e basta una cena per fare riscoccare la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto, ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nell'isola greca che ha visto nascere il loro amore. Ma non tutti la pensano come loro: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito! I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi, che vanno fermati a tutti i costi. Le conseguenze saranno per tutti disastrosamente comiche.       
                                                      

MIA RECENSIONE :
Lottie è una ragazza solare, una di noi, innamorata e fidanzata con Richard, e sa per esperienza che ad un uomo non devi mai mettere fretta in un rapporto e soprattutto mai pronunciare la parola che inizia con "m" e finisce con "atrimonio" .
 
Cosa può succedere però se Richard lancia tanti messaggi allusivi su una possibile "proposta" e lei ovviamente li capisce al volo e si prepara al grande momento?
 
Fliss è la sorella di Lottie, molto più razionale anche nei rapporti di coppia, visto che sta attraversando un divorzio difficile anche per il fatto che ha un bimbo piccolo a cui badare.
 
Tutto si incasina quando Lottie scopre di avere colto male i segnali di Richard e lo lascia, e nello stesso momento arriva un amore del passato, Ben, che di punto in bianco ammette di essere innamorata di lei da 15 anni, da quando Lottie lo ha curato per una influenza (anche se lei di questo episodio proprio non si ricorda) e le chiede di sposarlo.
 
Secondo voi cosa potrà mai fare una appena single Lottie che sogna da sempre un marito e una famiglia?
 
A nulla servono i tentativi di Fliss per fare in modo che la sorella almeno pensi a quello che sta per fare e prenda un pò di tempo, e così Lottie e Ben sono sposati.
Fliss sa bene che è stata una mossa molto azzardata, e vede solo una possibile via di scampo per salvare la sorella da un futuro divorzio, anche se lei ancora non lo pensa... ottenere l'annullamento del matrimonio.. e per farlo c'è solo un modo...
fare in modo che i novelli sposi non consumino la prima notte di nozze.
 
Più facile a dirsi che a farsi, visto che gli sposini partono per la luna di miele e Fliss deve cercare di raggiungerli...
fortuna che conosce il proprietario dell'albergo dove sono diretti, che gli regalerà la luna di miele più "movimentata" che si possa immaginare.
 
Intanto Fliss e figlio al seguito partono per raggiungere la coppia, con al seguito anche Richard, che si è finalmente reso conto di essere innamorato di Lottie, e il migliore amico di Ben, che non gliene frega niente del matrimonio ma vuole fare firmare dei documenti al novello sposo, che si è dimenticato di firmare prima di partire.
 
Questo ben assortito gruppetto prende il primo aereo per raggiungere la coppia, ma cosa stanno facendo Lottie e Ben nel frattempo durante la loro luna di miele?
A questo punto non vi svelo più niente e vi consiglio di lettere il libro, perchè gliene capiteranno davvero tantissime, e una più esilarante dell'altra.
 
Alla fine riuscirà il gruppetto a raggiungere gli sposini? E loro, saranno riusciti a consumare o meno?
Scopritelo in questo divertente libro!
Buona Lettura!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !