giovedì 31 ottobre 2013

Helen Fielding " Bridget Jones.Un Amore di Ragazzo " - Recensione Libro

Helen Fielding
" Bridget Jones. Un Amore di Ragazzo "
 
Dati Generali Libro:      
Genere : Letteratura
Listino : € 19,00
Editore : Rizzoli
Data uscita : 10/10/2013
Pagine : 280
EAN : 9788817068826
 
 
Trama:
L'avevamo lasciata felice e innamorata fra le braccia del suo Darcy, lontana dal rischio di morire zitella ed essere divorata dagli ormai mitici pastori alsaziani. Ma dopo tredici anni, Bridget Jones è di nuovo sola. E madre di due figli. Il fumo, l'alcol e i chili di troppo sono i nemici di sempre; in compenso ha imparato a essere un pò più dura e a lottare per farsi largo nella vita. Ma chi è il padre dei suoi figli? Che fine ha fatto Mark Darcy? E il pessimo Daniel Cleaver?
 
 
 

MIA RECENSIONE LIBRO :

Ammetto di avere scelto questo libro non solo perchè mi erano piaciuti molto i precedenti, ma incuriosita dalle tante critiche che ha ricevuto.
Effettivamente, devo ammettere che, dopo avere lasciato anni fa la super disastrosa Bridget , questo ritorno è molto diverso da come ce lo si poteva aspettare.
Consiglierei a chi sta per iniziare la lettura di questo libro di fare riferimento ai libri precedenti, non alla versione televisiva che effettivamente porta molto fuori strada rispetto al personaggio.
Detto questo, ammetto che il libro mi è piaciuto.
Ritroviamo la nostra Bridget alla soglia della mezza età, con due bimbi piccoli e vedova. Eh non vi dico cosa è successo, ma in fondo Bridget è sempre Bridget e di pasticci ne riesce a combinare anche se gli anni sono passati anzi, ne combina anche di più.
Molto attuale come ambientazione, nell'era dei social network non poteva mancare che anche la nostra amica usasse le email e fosse perennemente connessa a Twitter.
Aggiungiamo poi che i suoi amici abituali la spingono a cercare di rifarsi una vita e a trovare un uomo... e visti i precedenti....ci sarà da ridire nei suoi tentativi pasticciati di accalappiarselo.
Finisco con un commento personale, trovo che la metafora del gufo (dovete leggere il libro per capire) sia perfetta.
Leggera perchè sdrammatizzata dai bambini, ma in fondo davvero molto molto profonda.
Non mi resta che augurarvi buona lettura, e visto che parliamo di Bridget (all'epoca Jones) anche Buon Divertimento !
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !