venerdì 30 agosto 2013

Madeleine Wickham " Una ragazza da Sposare " - Recensione Libro


Dati Generali: 

                               Genere: Letteratura rosa                                 
Listino : € 19,00
Editore : Mondadori
Data uscita : 16/03/2012
Pagine : 250
EAN : 9788804614845



Mia Recensione :

Oggi vi parlo di un libro scritto dalla mitica Sophie Kinsella, quando ancora non era diventata famosa con la fortunatissima serie di " I Love Shopping " .
 
Carinissimo come libro, molto estivo perfetto da leggere in estate magari sotto l'ombrellone o come lettura rilassante, essendo proprio uno dei classici romanzetti leggeri.
 
Milly e Simon sono i protagonisti della storia, fidanzati a pochi giorni dal matrimonio, la coppia perfetta per un matrimonio perfetto... se non fosse che dieci anni indietro Milly si era sposata di nascosto con un amico omosessuale per aiutarlo ad avere il permesso di soggiorno... e nessuno sa niente del matrimonio.
 
A pochi giorni dalle sue nuove nozze, tra preparativi frenetici e una madre che deve avere il controllo completo della situazione per organizzare il matrimonio più memorabile della storia, arriva dal passato una persona che potrebbe svelare il segreto di Milly, e lei non può fare altro che cercare di rintracciare il vecchio marito per annullare il precedente matrimonio. Peccato che non sarà una cosa semplice.
 
Intanto torna a casa anche la sorella di Milly, la figlia perfetta che tutti vorrebbero avere, indipendente, intelligente, con un lavoro importate che la fa viaggiare ovunque. La perfetta donna in carriera insomma, peccato che pure lei abbia un segreto che nessuno sa, ma ancora per poco. E' incinta e non vuole rivelare chi è il padre del bambino, convinta che lui non voglia avere figli.
 
Come la prenderà anche questa notizia una madre che vuole avere sempre tutto sotto controllo potete solo immaginarlo.
 
Riuscirà Milly ad annullare il precedente matrimonio e convolare a giuste nozze con il suo amato Simon, o manderà tutto all'aria?
Scopriranno il suo segreto o riuscirà a fare finta di niente come ha fatto per dieci anni?
Chi è il padre del bambino della sorella, e soprattutto, cosa deciderà di fare con la creatura che porta in grembo?
Ma soprattutto, come prenderà tutte queste sconvolgenti rivelazioni la madre che sembra volere sempre avere tutto sotto il suo controllo, e invece sotto controllo non ha proprio niente?

Per scoprirlo non vi resta che leggere il libro, vi assicuro che si legge facilmente e con molto piacere.
Buona Lettura !