giovedì 1 agosto 2013

Dan Brown " Inferno " - Recensione Libro






Dati Generali Libro :
Genere: Gialli
Listino : € 25,00
Editore : Mondadori
Data uscita :14/05/2013
Pagine : 600
EAN : 9788804631446

Mia Recensione :
Premessa veloce, attenzione questo libro crea un irrefrenabile desiderio di partire per Firenze, anche se ci siete stati mille volte, anche se abitate li, non importa, sentirete la voglia di prendere e partire per visitare con i vostri occhi tutte le zone e i monumenti descritti nel libro, descritti in modo magico, spettacolare, e da artista l'ho apprezzato moltissimo.

La trama della storia può essere riassunta in una frase " lasciate ogni speranza o voi che leggete " .
Mi sono permessa di parafrasare il maestro Dante Alighieri perchè è proprio su di lui e sulla sua opera più famosa, La Divina Commedia, cui gira intorno questo libro.

Robert Langdon, uno dei più illustri professori e studiosi di simbologia e, ovviamente, di Dante Alighieri, si sveglia in ospedale senza sapere cosa gli è successo... non ricorda nulla, ma dopo poco dal suo risveglio gli verrà svelato che hanno tentato di ucciderlo, passano pochi minuti e l'assassino ci riprova, fallendo nuovamente e il nostro protagonista inizia una fuga rocambolesca aiutato dalla dottoressa che lo assisteva.

La dottoressa si scopre essere Sienna Miller, una donna molto al di fuori dell'ordinario con un quoziente intellettivo altamente sopra la media.

Cercano di mettersi in contatto con le autorità ma sembrano anche esse in combutta con i sicari, e da qui inizia una lunga fuga per cercare di riprendere la memoria, cercare di capire cosa è successo, cosa ha fatto, e soprattutto, per quale motivo tutti lo cercano e lo vogliono uccidere.

Non mancheranno i colpi di scena e le descrizioni dettagliate delle più belle zone di Firenze, anche se il nostro professore non si ricordava nemmeno di esserci arrivato a Firenze !
Colpo di scena, altro colpo di scena, fuga fuga fuga e ancora fuga.

Lascio a voi intendere che non è certo un libro noioso.

Si scoprirà che, tema molto attuale, ci sono menti geniali che studiano da anni il problema della sovrappopolazione del genere umano, ed esiste chi non vede altra possibile soluzione che la drastica riduzione della popolazione.
Il come è molto semplice, con un batterio nascosto programmato per attivarsi e diffondersi a livello mondiale.

Robert Langdon a quanto pare aveva scoperto tutto questo ed era sulle tracce del batterio per cercare di bloccarlo prima della sua attivazione, ma hanno cercato di fermarlo una volta, e ora nessuno riuscirà ad impedirli di portare a termine la sua impresa ma....

Ed ecco che arriva un altro colpo di scena, questa volta bello grosso, e qui mi fermo perchè vi ho già detto anche troppo ...
leggete il libro, ne vale assolutamente la pena, e poi sono sicura che siete curiosi di sapere cosa succede e quale sarà il destino dell'intera umanità.

Buona Lettura, e ... ovviamente, buon viaggio !

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !