martedì 19 febbraio 2013

Swatch e Review Palette Sephora

Buongiorno Ragazze!!!
 
Nel post della scorsa settimana vi parlavo di palette di ombretti, e mi è venuto in mente che ho una palettina elegante e molto valida di cui posso parlarvi !
 
Sono andata allora a frugare nel mio Train Care che è pieno come non mai, ed eccola qui!
 
Parliamo di una palette Sephora, molto essenziale ma altrettanto compatta, e io mi trovo talmente bene con lei che la uso per lavoro, mi piacciono i colori e anche il risultato che si ottiene.
 
Questo è il colore 06 Taupe Model , ho controllato ora sul sito della Sephora e costa Euro 17,90
 
Si compone di 4 ombretti nei toni del marrone più un marrone scuro che nella palette lo identificano come Liner, perché effettivamente è perfetto da usare come eyeliner o come ombreggiatura.
 
Sul retro della confezione c'è anche un grafico molto semplice con le indicazioni per usare i colori, sia per creare un makeup da giorno sia per uno da sera.
Più facile di così direi che proprio non si può!





 
Come potete vedere dalla foto questa palettina è davvero piccola e compatta, sta tranquillamente in tasca  (e ve l'assicuro perché dopo un lavoro l'ho trovata il giorno dopo mentre stavo per fare il bucato ) o più logicamente, nella vostra borsa o nella trousse.
 
L'unica cosa che forse mancherebbe è uno specchietto, e proprio proprio volendo anche un pennellino per l'applicazione, ma possiamo farne tranquillamente a meno.
Ammetto che però lo specchio sarebbe comodo, vebbè!

 
 I colori sono tutti compatti e dovrebbero essere in polvere compatta, ma sono così pressati bene che sembrano quasi cremosi, così durante l'uso cade pochissima polvere, e sono così pigmentati che si possono applicare anche con le dita per un trucco veloce.




Provo ora a farvi vedere i colori applicati, nella stessa sequenza che vedete nella foto sopra.
 
La prima foto è senza l'uso del flash per mostrarvi i colori reali, mentre nella seconda ho provato ad usarlo, anche se i colori, soprattutto quelli shimmer, risultano un po alterati.


 
 
Troviamo nell'ordine
- un beige chiarissimo shimmer perfetto come illuminante o punto luce per il giorno
- un marrone leggermente metal molto luminoso perfetto per il giorno
- un marrone scuro metal molto luminoso che si adatta ad un makeup da sera elegante e sofisticato
- un beige chiaro shimmer molto luminoso da usare per le sfumature o come illuminante.
- un marrone medio opaco, quello che nella palette viene chiamato Liner, perché risulta perfetto per creare tratti precisi come un eyeliner o ombreggiature (nella parte esterna dell'occhio creando una "v"  e nella piega della palpebra)
Trovo che quest'ultimo si usi molto bene sia applicato con un pennellino asciutto sia bagnato, potendo così modulare l'intensità del tratto stesso.
 
Tutti i colori, ma soprattutto i 3 marroni più scuri, applicati sopra ad un primer occhi  ( in questo momento sto testando il primer in penna di Sephora ) durano tranquillamente fino a 6 ore senza andare nelle pieghette dell'occhio o scomparire. Trovo quindi che si perfetto per ricreare un trucco da sera, più o meno scuro, la gradazione del marrone non ci manca di certo!
 
Bene ragazze, credo di avere finito, fatemi sapere se per caso ho dimenticato di dire qualcosa su questa palette (a volte perdo i pezzi e mi dimentico) .
 
Vi ricordo che io vi ho mostrato questa gamma di colori perché è quella che uso maggiormente, ma queste palette sono disponibili in diverse gradazioni di colori, anche blu, viola, rosa, più o meno intensi, date uno sguardo al sito Sephora o andate a curiosare in negozio !
 
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, se vi piace, se siete curiose o se non vi interessa. Chi di voi ha provato queste palette, anche in altri colori, come si è trovata?
Mi piace sempre sapere la vostra opinione , sperando di esservi stata utile !
 
Un bacio a Tutte ! ^_^
-

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !