martedì 24 aprile 2012

Trucco e Parrucco, Liz esce a Cena !!! ^_^ (Tutorial e Test Resistenza Neve e Kiko)

Buongiorno Makuppine !!!

Incredibile ma vero, finalmente sabato Brontolo mi ha portato a cena fuori!!!

Non potevo cogliere occasione migliore per fare un restyling completo a capelli e Make Up!

Vi spiego tutto passaggio per passaggio, e vi anticipo subito che ho fatto le foto sia prima di uscire che appena tornata, così vediamo come il trucco ha resistito (se ha resistito) a pioggia e cena!

Eccomi qui con la nuova acconciatura!!! Cioè, senza avere fatto niente ai capelli!!!



Li ho lavati e lasciati asciugare da soli mentre mi truccavo, ho solo dato un colpetto alle punte con un gel all'aloe per fissarli.
Che dite, vi piace come sono venuta? Normalmente phono con la spazzola e poi metto in piega, ma i capelli si rovinavano tantissimo.
Ditemi anche come vi sembra il colore... è il mio! Sono passata dal biondo, al platino, al biondo miele, e ora ecco il mio castano ^_^


Passiamo subito al Trucco! Ecco cosa ho combinato!

Non volevo creare un effetto troppo "pesante" perchè era una cena mooolto infomale, ma avevo voglia di giocare con gli accostamenti!




Vi spiego velocissimamente cosa ho combinato!

Per la Base:

- Fondotinta Minerale Neve Cosmetics
- Correttore Fluido Elf
- Cipria in polvere Cannes Neve Cosmetics
- Blush Pesca Yves Rocher Luminelle
- Mascara allungante Nero Kiko

Per gli Occhi:

Premetto che ho usato solo prodotti Neve Cosmetics
- Ombretto Stregatto, applicato sulla palpebra mobile e sfumato verso l'esterno e verso l'alto
- Ombretto Dragon applicato con il pennellino bagnato con la Nebbia Fissante, ho tracciato una linea sopra l'occhio, all'attaccatura delle ciglia, come se fosse un eyeliner
- Matita Pastello Ebano, l'ho applicata sul contorno inferiore dell'occhio, all'attaccatura della ciglia, portando la linea verso l'esterno dell'occhio
- Ho preso nuovamente l'ombretto Dragon, questa volta con un pennellino asciutto, e ho ripassato la linea fatta a matita, sfumandola, e nello stesso modo ho sfumato anche la linea sopra l'occhio, facendo congiungere le due linee (sopra e sotto)
- Matita Pastello Avorio applicata nella rima interna dell'occhio
- Ombretto Polvere di Diamante. Qui devo aprire una parentesi, perchè questo ombretto è Super Versatile!
Per iniziare ho applicato poco prodotto per volta, applicato sotto l'arcata sopracigliare e usato anche per sfumare lo Stregatto applicato prima, così da sfumarli tra di loro.
Ora con un pennellino piatto ho prelevato di nuovo l'ombretto (polvere di diamante)  e l'ho picchiettato al lato esterno dell'occhio e sotto l'arcata sopracigliare, e poi anche nell'angolo interno dell'occhio. L'ombretto è incolore, ma lascia dei brillantini luccicanti che sono uno Spettacolo, perfetti per dare un punto luce!
- Nebbia Fissante Vaporizzata bene sul viso per fissare il tutto!

Per le Labbra:

Volevo lasciarle abbastanza naturali, ma dare comunque un colpetto di colore, così ho optato per un rossetto Beige Nude.
Ho voluto provare il Rossetto Double della Kiko, quello a lunga tenuta, dovrebbe essere una tinta per labbra, vediamo!
Per prima cosa ho applicato la tinta colorata, facendo attenzione a stenderla bene, e ho lasciato asciugare senza unire le labbra. (nel mentre ho sistemato i cosmetici usati).
Dopo circa un minuto si sente il colore sulle labbra seccare, senti proprio le labbra che tirano, e allora ho applicato il gloss con il suo pennellino. La sensazione iniziale è che le labbra siano morbidissime.
Bene, vediamo come va!




Ed eccomi qui, pronta ad uscire!!!
Mamma mia, che posa stupida che ho, però il make up si vede! ^_^
Ho aggiunto una mollettina rosa con i brillantini per tenere fermi i capelli, sono rimasta in tinta con il trucco!
Bene, sono le 20!!!! Usciamo!!!! ^_^



 
^_^     ^_^     ^_^     PARAPARAPARAAAAAAA!!!!!!      ^_^     ^_^    ^_^   

Eccomi qui!!!! Sono di ritorno!!! Sono le 01.30 circa di notte, e sono passata attraverso la pioggia, antipasto, tre primi, tre secondi, due contorni, la torta, vino rosso, spumante, caffè e liquore.
Vediamo cosa ne è stato del make up!

Dunque, a primo impatto direi che i capelli sono diventati più ricci rispetto a prima, poverini, la pioggia non li ha certo aiutati!

Vediamo... il fondotinta e la cipria hanno resistito abbastanza bene, inizio a notare un pò di lucido su fronte e naso, mmm, dato che ho la pelle mista devo passare più cipria sulla classica zona "T" .

Gli ombretti ci sono ancora, bene bene, e sia ombretti che mascara hanno resistito al calore del locale e anche alla pioggia, quindi promuoviamo sia gli ombretti che la Nebbia Fissante.

E ora veniamo alle labbra.
Ovviamente, del gloss non c'è più la minima traccia, magari dovevo portarmelo dietro per dei ritocchi veloci, ma....
La tinta ha resistito!!!!
C'è ancora!!! Cavoli, è durata per tutta la cena!!!
Super promossa!!!! ^_^
Con l'annotazione di ritoccare il gloss, magari a fine pasto, il rossetto Double ha comunque resistito e mi piace Tantissimo! Bene Bene!!!

Mi sono divertita tanto a fare la cronaca del prima e dopo, magari è un buon motivo per cercare di farmi portare fuori più spesso... eh sai, devo testare i cosmetici!

Ma io sono Matutteame, matta come non mai!
Spesso mi trucco e poi faccio la doccia o preparo la cena in casa, è un ottimo modo per testare la durata e la resistenza del Make up prima di usarlo per uscire!

Spero di avervi fatto divertire, e sopratutto di esservi stata utile ad aiutarvi nella scelta dei colori e dei prodotti migliori, che possono durare anche tutta una serata!

Vista la rimpinzata, sarà il caso che mi metta a dieta sul serio ora!!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate, sia del trucco che del parrucco!!!

Buona Giornata Makupposa (e dieta fruttuosa) a Tutte!!! ^_^

1 commento:

Lasciami un Commento . Grazie !