domenica 4 marzo 2012

Make Up a prova di Shopping ^_^

Buona Domenica Makuppine!!!

Vi voglio mostrare velocemente il mio makeup veloce veloce che ho indossato sabato mattina per un giro di shopping.... makupposo!

Eh si, sono stata un pò in giro per negozi, profumerie e grandi magazzini ... tappa obbligatoria da Kiko, successivamente vi farò vedere il mio bottino! ^_^

Come ci si trucca per andare in giro per negozi? mmm, mi sono messa davanti allo specchio e ho pensato quale era la mia meta.

Dovendo girare per vari negozi, e quindi alternando fuori dento - aria fredda aria calda, ho pensato a qualcosa di leggero e semplice, che proteggesse la pelle dal freddo ma nello stesso tempo non colasse con gli sbalzi quando entravi nei negozi riscaldati.

Altra cosa importante che ho valutato, il fatto che andavo in giro per profumerie.
Vi capita mai di entrare con un poco di trucco e di uscire che non vi riconoscete più, perchè le commesse vi hanno applicato a tradimento rossetti, matite, gloss e quant'altro?
Bene, ho pensato di creare un make up che non lasciasse libera nessuna zona, per non dare la possibilità a commesse invadenti di potermi applicare Niente, sempre che non vogliano mettermi tutto sul naso, ah ah ah!!! :P

(Apro e chiudo una piccola parentesi... anche io ho avuto occasione di lavorare in profumeria, presentando alcuni cosmetici, ma non mi sono mai nemmeno lontanamente presa la libertà di applicare paciocchi vari senza che la cliente fosse d'accordo... non capisco questo modo di fare delle commesse, bhooo! )

E ora veniamo a noi, e ditemi cosa ne pensate!

 Ecco cosa ho utilizzato:

Per la Base:
- Fondotinta Mat 24h (che poi testate ne tiene 12, ma va bene lo stesso) Yves Rocher
- Correttore liquido Elf
- Cipria opacizzante illuminante in sfere FM
- Blush compatto color pesca Yves Rocher

Ho definito il tratto delle sopraciglia con la matita automatica Fm 01

Per gli Occhi:  (si mi sono sbizzarrita)
- Primer Elf
- Ho tracciato una linea sia sulla palpebra superiore che inferiore, all'attaccatura delle ciglia con la matita glitter viola Elf (attenzione alla palpebra inferiore, non va messa all'interno ma all'attaccatura delle ciglia)
- Ombretto Monsoon Neve Cosmetics, da sfumare bene anche sulla palpebra inferiore, dove prima ho applicato la matita
- Matita Marrone Bottega Verde, applicata solo nell'angolo esterno sopra e sotto, e poi sfumato verso l'esterno per aprire l'occhio
- Pastello Avorio Neve Cosmetics applicato sotto l'arcata sopracigliare a piccoli tratti e sfumato bene bene, illumina che è uno spettacolo
- Mascara Nero 360° Yves Rocher


Per le Labbra:
- Ho tracciato il contorno con la matita Kiko colore Nude e ho sfumato tutto il tratto verso l'interno delle labbra
- Rossetto Idratante (visto il freddo) colore Pesca Yves Rocher Naturelle
- Una punta di gloss trasparente con i brillantini Kiko solo al centro delle labbra


Ed ecco qui il risultato!!!

Si, effettivamente a scriverla la lista sembra molto lunga, ma quando si ha tutto a portata di mano ci si mette davvero un paio di minuti al massimo per applicare tutto.

E così sono uscita per il mio tour makupposo, ho preso tante cosine, e soprattutto, sono tornata a casa con il trucco che avevo applicato prima di uscire, non con altri, eh eh eh!!!!


Spero che vi sia piaciuta questa ideuzza, fatemi sapere cosa ne pensate!

Ciao a Tutte!!! ^_^


Apro e chiudo un'altra piccola parentesi.
Mi sapete spiegare perchè non posso entrare nelle profumerie con pelosona?
Da quando è stata operata la porto sempre con me, non è mai da sola, e anche in questo giro di negozi era con me.
Non ho trovato un solo negozio dove mi hanno permesso di farla entrare, così tanti li ho scartati, e ho fatto solo una scappata veloce in alcuni lasciandola in macchina (tranquille, finestrino abbassato e ciotola dell'acqua disponibile, oltre che la macchina parcheggiata dove non c'è viavai di persone, sono attrezzata ormai) e facendo delle tappe velocissime da 10 minuti al massimo.

Ora mi chiedo, perchè cavolo non posso portarla????
La mia bau ama e rispetta i cosmetici, si sente "ganza" quando ha il rossetto e il gloss sul naso e si mette in posa per farsi vedere.
Non è invadente, sta al mio fianco, non tocca, non poccia, e a differenza di tante persone sa che esistono i Tester!!!!

Dico e faccio, se non la fanno entrare, andare avanti non entro neanche io!

Baci a Tutte!!! ^_^



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !