domenica 5 febbraio 2012

Viva la Frace !!!!

Bonjour Makuppine belle!!!

ooooh, ho ancora qualche francesismo, ih ih ih!!!

Sono tornata!!!! vi siete almeno accorta che sono mancata ^_^ ... hem, ok non rispondetemi!

Volevo raccontarvi come sono andate le cose, perchè come dovreste ormai sapere, in casa Matutteame niente è mai normale.

Vediamo vediamo... intanto martedì sera sono andata a Bologna a ritirare finalmente il mio Mitico attestato per il corso di Estetista e Truccatrice, WOW !!!

Avevo già fatto un corso completo anni fa, ma è sempre bene tenersi aggiornata, più che sulle tecniche di trucco e varie, mi interessava soprattutto imparare il corretto mantenimento dei cosmetici, la pulizia e l'igiene corretta per mantenere tutti gli accessori utilizzati in perfetta integrità e cose del genere, visto che da poco collaboro con un centro estetico per la presentazione dei loro trucchi, e trucco e spiego le varie tecniche alle clienti, volevo essere preparata insomma, professionale!

Bene bene, andiamo avanti... visto il livello di neve, argh!!! è passata a prendermi una ragazza di Parma che ha fatto il corso con me, dato che era di strada per andare a Bologna.
Poi in serata ci dovevano raggiungere i nostri mariti, avevamo programmato di fermarci li verso il centro, dove c'è un ristorantino piccolo piccolo, ma dove fanno un astice alla catalana che è la fine del mondo... un S.Valentino in anticipo insomma, dato che noi "coppie fisse" non lo festeggiamo mai.

E tutto è andato come previsto, ritirato il diploma, firmato, foto di rito e poi arrivano i maritini.
Ogniuno sale sulla propria auto e siamo partiti per la cenetta...

Ok... ammetto che ero molto distratta a mandare sms e chiamate varie per raccontare la mia esperienza... mi sono accorta di dove stavamo dirigendoci solo quando ho visto il cartello con la scritta Italia barrata, avevamo superato il confine insomma!

Bello il mio maritino, aveva programmato in gran segreto quella gita francese che continuavamo sempre a rimandare per un motivo o per l'altro!!!!
Premetto che non avevamo molti impegni, la casa ce la prestava un amico, sulla Costa Azzurra.... e se tanto dovevamo stare bloccati dalle neve in città, bè, allora almeno siamo andati a goderci la neve in Francia!!!

Tanti pensieri mi sono passati per la testa subito, come faccio, non ho preso dietro niente eccc eccc....
Tranquilla, mi dice Brontolo, ho preso le cose indispensabili e ho riempito la ciotola del gatto all'orlo, per un paio di giorni non patisce fame (effettivamente, sono 8 kg di gatto) .... la mia bimba bau era in macchina con noi quindi non mi sono minimamente preoccupata per lei... e, aggiunge lui, ti ho anche preso il beauty, dice tutto soddisfatto!

Il beauty???? Quale????? no perchè tutti i miei trucchi in uno mica ci stanno, ho un beauty per ogni cosa, uno per le matite, uno per i rossetti, uno per i pennelli, ecc... guardo e scopro con ARGH!!!! che ha preso il primo che gli capitava a mano, quello con i campioncini di prodotti che trovo sui giornali....ooookkk, portò andare avanti a creme idratanti, fondotinta in bustina, e per fortuna che in borsa non manca mai la mia trousse con onbretti e lucidalabbra!

Bello, si bello davvero, fortuna che non mi sono vestita troppo elegante, non come pensavo di andare al ritiro del diploma, causa neve avevo jeans stivaletti e pull, abbastanza passepartout va là!

E che dire... bè, sono stati davvero due bei giorni, almeno non ho avuto i soliti casini casa-lavoro-dituttodipiù  ;)

Speravo di fare un sacco di shopping, ma non è un gran mese purtroppo, appena pagato il canone, il bollo della macchina e tra poco ci sono le scadenze di febbraio, non petevamo permetterci molte spese.... ma questa ve la devo dire....
Provate ad indovinare qual'è stato il mio primo acquisto in suolo francese???? ok ve lo dico, se no non lo indovinate... i tampax !!! Hem ... forse ha pensato a tutto, ma non poteva sapere che mi servivano anche quelli °^_^°  ... hem, perchè vi sento ridere fin qui????? :)

Ooook, scherzi a parte, almeno ci siamo un pochetto riposati, la bimba si divertiva un mondo a saltellare nella neve che le arriva fino alla pancia, e io ammetto di non avere fatto molti acquisti... dico io, sono nella terra di L'Oreal, YSL, Lancome, Dior, oddio divento matta.... e non posso comprare niente????? ahhhhh!!!!

Bè, proprio proprio niente no... ma ve li faccio poi vedere piano piano :)

Uhhh, solo una cosa ve la devo dire subito.... entro in un negozio.... stand ESSENCE .... Impeccabile!!! Tutto ordinato, con i suoi tester, i prodotti sono tutti belli belli sigillati e in fila, ordinati per trucco, strucco e anche detergenti.... wow, dico, allora il problema siamo noi in Italia!
Trovo una ragazza italiana che mi ha probabilmente ascoltato mente sbavavo a voce alta, oppps, e mi spiega che si i cosmetici sono tutti sigillati e impeccabili, ma le luci dello stand sono talmente forti che i rossetti sono sciolti, le matite anche e se apri un ombretto in crema ha sopra uno strato oleoso... ecco perchè nessuno li compra.... ah bè, allora capisco tante cose!

Bene bene, direi che vi ho detto abbastanza, vediamo, ho fatto alcuni acquisti di abbigliamento, ma pochissimi, e soprattutto, sono entrata in una specie di Negozio Immenso Monomarca, di cosa? eh eh eh, di Yves Rocher!!!! Così ho testato tutti i prodotti che mi interessavano, e appena posso li prendo qui perchè ho il prezzo da Distributrice e ve li faccio vedere, tutti quelli che mi sembrano davvero validi... eh si, alla fine ho lavorato anche in vacanza!!!!

Bè, visto che sono 6 anni che non andavo in ferie almeno un giorno, spero di non farne passare altrettanti, anche se ammettiamolo che il periodo non  è dei migliori, dai dai, non molliamo ragazze, è durissima, ma dobbiamo reagire!

Bene, che altro dire... mmmm, altro non ho fatto, gran passeggiate, poche foto perchè non avevo la fotocamera dietro e l'unica era la macchina fotografica super-ultra-mega-assolutamente professionale di brontolo a cui non mi fa nemmeno avvicinare!


E ora sono qui, sono tornata.... e tornerei indietro ben volentieri.... 50 cm di neve ovunque... la mia macchina in cortile è completamente coperta e ovviamente hanno fatto la neve per le strade, e considerando che per arrivare al cancello ho un pò di discesa dalla strada il muro che hanno fatto è più alto di me... ecco il bello di tornare a casa... e mettersi a spalare un varco per enrare in cortile =_=

Entro finalmente, e il micio non è dimagrito nemmeno di un grammo, la ciotola è mezza vuota, mi chiedo se si è accorto della mia assenza, visto che continua a dormire per ore anche dopo il mio ritorno.... mah!!!!!


Okkk, ho detto tutto, mamma mia quanto ho scritto!!!

Nei prossimi giorni sarò in missione per negozi alla ricerca di una valigetta professionale per la mia nuova occupazione... mi sa che conoscendomi ci scapperà qualche altro acquistino ;)

Ho finito Bimbe Belle, nei prossimi giorni vi mostrerò un pochino di cose che ho preso!!!

Baci a tutte!!!!

2 commenti:

  1. Che bel viaggetto che hai fatto, sono contenta per te! :) Ma... per curiosità qual è il ristorante di Bologna che dicevi? Magari lo conosco anch'io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara Fatina!

      Faccio pubblicità, magari poi mi offre la cena :P

      E' il Ristorantino Le Maschere.
      Non è proprio a buon mercato, ma fanno una catalana che è la fine del mondo!

      Elimina

Lasciami un Commento . Grazie !