giovedì 24 novembre 2011

Tendenza Make Up :-)

VISO
Per l'inverno, l'incarnato è chiaro quasi da tintarella di luna.
Donne diafane, dalla bellezza nordica per la carnagione, ma mediterranee per i colori a contorno.
Oppure colori rosati, delicati, come polveri e fard che uniformano il colorito per mantenere un colore naturalmente non abbronzato.


OCCHI
Sembra che il verde sia uno dei colori più quotati, verde acqua, verde smeraldo, verde salvia, verde per le palpebre e verde per le ciglia, verde da combinare in diversi modi, con il viola e con l'acciaio.
L'unico a mancare è il verde acido, che è un colore assolutamte out, almeno questo è quanto dicono i nomi di grido.
Legato molto al verde è il viola e il blu, che rimane comunque presente, sia per fare lo smoky, che per creare giochi di ombre molto intensi e misteriosi, abbinandoli anche al grigio scuro.
Punto di forza è anche l'effetto acciaio-argento, usando il nero per le sfumature intense.
Per un effetto tenue e da giorno, perfetti i colori della terra, nocciola e marroni, da associare agli illuminanti o ai perla.

I mascara, oltre al verde, vanno dal classico nero ma anche blu, marrone, e il prugna come colore novità, come le matite per gli occhi, che anche grazie alla tecnica smoky vanno alla grande.



LABBRA
Grande catalizzazione di attenzione e desiderio: il "dictact" è che il rossetto scuro deve essere opaco, labbra opache, basta lucido e se siete amanti del gloss per il momento mettetelo da parte o usatelo solo con colori delicati.
Labbra rosso fuoco o dark chic. E' una tendenza che persiste ormai da qualche stagione.
La bocca è rossa, a volte nel classico fuoco, a volte nelle tonalità più scure o in quelle più aranciate.
Le matite per le labbra si adeguano a questa tendenza, servono solo per definire e i colori sono anch'essi  delicati, quindi colori rosati o marrone, niente labbra alla Marylin Monroe, ma qualcosa di ugualmente sensuale perchè estremamente raffinata.




Grazie a Bellezza & Benessere, le basi del trucco le ho imparate grazie a te.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !