lunedì 21 novembre 2011

Smalto per Tutte! Guida rapida ai colori degli smalti! ^_^

COLORI SCURI:
Come un Viola brillante arricchito da qualche punta di blu che rende la tonalità scura intensa, un Verde ispirato alla natura davvero unico e un Marrone luminoso che celebra l'arrivo della stagione autunnale.
Inoltre, lo smalto color Kaki, che dona un notevole effetto sulle unghie.

COLORI METALLICI:
Gli ideali sono le varie sfumature di grigio, che è un colore di tendenza negli ultimi anni.
Varie le sfumature:
- Quarzo: uno smalto color bronzo con l'aggiunta di rosa per un risultato "sofisticato"
- Peridot: un azzeccatissimo intreccio di verde ed ora per un effetto tanto chic quanto raffinato
- Grafite: uno smalto per unghie in cui sono sapientemente mescolati argento, oro e platino... praticamente perfetto per ogni stile ed ogni abbinamento!


NERO:
La tinta più rischiosa da indossare, ma allo stesso tempo tanto amato perchè, soprattutto sulle unghie lunghe, diventa molto appariscente.
Un'idea può essere ad esempio, quella di abbinare, ad ogni colore, il nero più intenso, coprente e brillante, che potrà essere applicato in abbinamento alla vostra tonalità preferita.
Il nero potrà essere applicato come french manicure (solo sulle lunghezze), o secondo la tecnica della Half Moon Manicure, ponendo così il nero sulla lunetta.


COLORI PERLATI DI TONI CHIARI:
Ormai non sono più di tendenza, ma possiamo sostituirli con gli stessi toni in satinato, opoco, o a quelli ultra-lucidi!


COLOR CARNE:
Non inteso come il trasparente che lascia l'unghia lucida senza dare colore, ma di una tinta che dona alle mani un piacevole effetto di unghie curate, molto alla moda negli ultimi tempi proprio perchè "pulito" e semplice.


COLORI PASTELLO:
Essendo molto soft, possiamo anche azzardare colori come il verde, il giallo, l'azzurro, magari abbinati ad un capo d'abbigliamento o ad un'accessorio particolare.


ROSSO:
Per le occasioni speciali, dove si può osare, cercando di non oltrepassare mai il buon gusto.
Un classico rosso, magari anche tendente al bruciato, così come il marrone in tutte le sue nuances e tutti i colori dal sottotono caldo.
Il rosso passione, reso più scuro da qualche tonalità di nero, il colore perfetto per chi ama i toni di classe.



Ringrazio Bellezza & Benessere per avermi suddiviso le varie tipologie di colori di smalto "base".

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !