giovedì 10 novembre 2011

Bottega Verde Fondotinta Illuminante - Recensione Prodotto Review

Buona Giornata a Tutte le Makuppine!

Oggi vi parlo del Fondotinta Illuminante Bottega Verde, contenente Vitamina A, E e Proteine della Seta.

Il marchio lo descrive in questo modo:

E' cambiato il concetto di fondotinta: finalmente un concentrato di pura luminosità per una carnagione splendente e meravigliosamente naturale! Il rivoluzionario fondotinta illuminante di Bottega Verde crea infatti una simbiosi con la pelle del viso adattandosi ad ogni tonalità di incarnato e donando radiosa bellezza per tutta la giornata. Setoso alla stesura, assicura un comfort assoluto, una pelle levigata e uniforme e una totale protezione grazie alla presenza di Vitamine A ed E, antiradicali liberi, proteine della Seta, idratanti e filtri solari. Il colorito spento sarà solo un ricordo. Per un make-up su misura.

Io l'ho provato, e sinceramente, ho trovato sia punti positivi che negativi.

Principalmente, il fondotinta è una buona base, il colore si adatta bene ad ogni carnagione, e usato anche in estate non crea quell'antiestetico effetto lucido che tanto odiamo.

Quello che però mi ha lasciato un pò perplessa è la sua consistenza. E' infatti abbastanza solido, e non si stende molto bene. Bisogna massaggiare bene a modo con la spugnetta o i polpastrelli per stenderlo e sfumarlo, per rimuovere lo stacco di colore.
Direi insomma che non è molto adatto a chi non ha molto tempo a disposizione, perchè per una buona applicazione ci vogliono alcuni minuti.

A suo favore ha però il fatto che, una volta applicato a dovere, è un'ottima base per il trucco. Ombretti e matite durano bene, e anche il correttore resiste e fa il suo dovere.

Certo, non ho notato l'effetto "illuminante" come dice il nome, ma sicuramente non è un prodotto da scartare.

Quello che posso consigliare, è di non  usarlo per il trucco veloce, se no si fanno disastri, ma se ci si trova bene con questa marca, potete sicuramente buttarvi nell'acquisto.
Magari, come ho fatto io, prima di acquistare il prodotto provate a chiedere alcuni campioncini per poterlo provare, come vi dicevo ha una consistenza davvero particolare, e non vorrei che fosse un acquisto non adatto alle vostre abitudini.
In caso contrario, Buttatevi!

Spero di esservi stata utile, seguite i miei consigli, e mi raccomando, prima di buttarvi negli acquisti chiedete, se possibile, di provarlo con alcuni campioncini.

Buona Giornata Makupposa! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !