domenica 9 ottobre 2011

ELF Therapeutic Conditioning Lip Balm - Recensione Prodotto Review

Buona Giornata a Tutte le mie Ragazze!

Oggi vi voglio finalmente parlare del Therapeutic Conditioning Lip Balm della ELF, in pratica un burrocacao curativo e idratante per le labbra.

Premetto che fin dal primo impatto visivo non sono stata molto convinta di questo prodottino, forse per via del quantitativo molto piccolo ( 2g ), oppure per l'inci :Paraffinium Liquidum (Mineral Oil), Polyisobutene, Silica, Synthetic Beeswax, Fragrance(Aroma), Methylparaben, Propylparaben, Iron Oxides (CI 77491 , CI 77492 , CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Mica (CI 77019), Red No.6 Lake (CI 15850), Red No.7 Lake (CI 15850), Red No.28 Lake (CI 45410), Blue No.1 Lake (CI 42090), Yellow No.5 Lake (CI 19140), Yellow No.6 Lake (CI 15985)

Comunque sia, si sa che sono curiosa di natura e ovviante non ho resistito a provarlo, e ora ve ne parlo!

La descrizione che la marca fornisce per il prodotto è molto chiara: La soluzione alle labbra screpolate. Questo innovativo burro cacao protegge le labbra con ingredienti nutrienti e idratanti adatti al trattamento anche delle labbra più sensibili. Arricchito con burro di karitè, vitamine A ed E per una protezione a lunga tenuta.

Insomma è un normale burro cacao per le labbra. Diciamo che il prezzo può essere interessante (Euro 1,70).

Dalle prime prove, ho notato che il prodotto è molto morbido, si stende molto bene sulle labbra a forma una pellicola oleosa che le tiene morbide.

Ammetto che pensavo che la leggera colorazione del prodotto venisse trasferita sulle labbra, insomma che fosse un burro colorante, dato che la gamma offre varie tonalità... invece niente, idrata e basta, non colora.

Va bene, si potrebbe anche stare... ma il burro è talmente morbido che bisogna fare molta attenzione quando si applica a non premere assolutamente se no si "spappola " tutto, e stessa cosa bisogna prestare attenzione a non estrarre dallo stick una quantità elevata, se no poi non rientra anche se si usa l'apposita rotellina...  io sono arrivata al compromesso di farlo uscire solo fino al bordo esterno, appena appena per toccare le labbra insomma.

Ora veniamo all'efficacia del burro cacao.... faccio presto... NULLA!!!

Anche se viene applicato in dosi ridottissime non si assorbe proprio per niente... ma in compenso si trasferisce su qualunque superficie venga a contatto, bicchiere o altro..

E mi raccomando, non osate mettere questo stick  e poi uscire di casa, io l'ho provato... e tutta la polvere che c'era in zona me la sono trovata appiccicata alle labbra....

Scusatemi... e chiedo scusa anche alla ELF.. ma le mie opinioni sono sempre veritiere...e questo Balsamo, ve lo devo proprio dire, per me è assolutamente bocciato!
Resta comunque il fatto che mi piace la ELF, e che per altri prodotti è in assoluto la migliore!

Spero di esservi stata utile, e se avete opinioni contrastanti alla mia, fatemi sapere!

Intanto vi auguro una buona Giornata, e vado a riporre questo Stick nella lista "Acquisti Sbagliati" ! ^_^

1 commento:

  1. Sono d'accordo con te, packaging pessimo, slitta sulle labbra e non idrata. deludente!

    RispondiElimina

Lasciami un Commento . Grazie !