domenica 16 ottobre 2011

Bottega Verde Latte Idratante Corpo alla Vaniglia - Recensione Prodotto Review

Buongiorno a Tutte!

Oggi vi voglio parlare di una crema idratante per il corpo della Bottega Verde.

E' il latte idratante alla Vaniglia, che io amo!

La descrizione del prodotto, fornita dalla casa produttrice, è questa: 
Una morbida emulsione idratante dal profumo dolce e goloso, da spalmare su tutto il corpo dopo il bagno. Regala alla pelle un tocco vellutato, la idrata e la avvolge di una calda nota di Vaniglia, una profumazione femminile che accompagna in un viaggio immaginario fra terre lontane.
Una morbida emulsione idratante da spalmare su tutto il corpo dopo il bagno; regala alla pelle un tocco vellutato, la idrata e la avvolge di una calda nota di Vaniglia, una profumazione femminile che ci accompagna in un viaggio immaginario fra terre lontane.
Pelle: a tutti i tipi di pelle
Azioni: emolliente
Zona d'applicazione: corpo
Caratteristiche: emulsione fluida arricchita con Glicerina e olio di Jojoba
Modo d'uso: applicare una piccola quantità di prodotto sulla pelle asciutta dopo il bagno o la doccia, massaggiare fino a completo assorbimento.
A chi si consiglia: a tutti coloro che vogliono farsi coccolare da un profumo dolce e goloso
Consistenza: emulsione fluida
Profumo: nota dolce e vanigliata
La totale assenza di glicerina nella molecola indica che l'olio di Jojoba differisce da tutti gli altri oli di semi e che non e' grasso ma una cera liquida. Pertanto sarebbe piu corretto definirlo "cera liquida di Jojoba". L'olio di Jojoba viene estratto da una pianta che cresce allo stato spontaneo in Arizona, California del sud ed adiacenti zone Messicane occupando quella vasta area che si identifica con il deserto del Sonora. La pianta era gia' ben nota in epoca precolombiana, addirittura c'e chi la indica come conosciuta dagli antichi Aztechi. Gli indiani d'America la chiamavano "Hohowi" e l'olio che estraevano veniva usato per fini medicinali e cosmetici. Questo nell'antichita'. Oggi l'olio di Jojoba ha diversi campi di applicazione: dalle preparazioni farmaceutiche al settore industriale a quello delle materie plastiche e delle gomme. Nel campo cosmetico rappresenta un autentico impacco di bellezza. Rida' vigore ai capelli, li rinforza, li abbellisce e li nutre intensamente, lasciandoli lucidi ma non grassi, soffici e voluminosi. Favorisce l'idratazione del capello e del cuoio capelluto. Dopo l'applicazione basta un leggero shampoo per rimuoverlo ed i capelli riacquistano il loro antico splendore.
La Glicerina, largamente diffusa in natura, si ottiene dagli oli e dai grassi vegetali. E' una sostanza presente in quasi tutti i prodotti cosmetici perchè, proprio per la sua struttura, è in grado di mantenere il giusto grado di idratazione della pelle.

Dopo averla provata per alcune settimane, applicandola dopo la doccia, posso dirvi senza alcun dubbio che questo prodotto mi ha completamente rapita.

Amante alla follia come sono dell'aroma alla Vaniglia, non potevo che apprezzarla, ma la profumazione non è molto forte, quindi è perfetta per tutte, non solo alle vanigliadipendenti come me!

La consistenza è molto fluida, essendo un latte, basta una piccola quantità di prodotto per idratare a fondo la pelle. Si stende benissimo e assorbe molto velocemente, lasciando una piacevole profumazione sulla pelle che dura a lungo.

Io ho provato ad utilizzarla anche nella stagione calda, e questo latte è proprio una meraviglia!
Lascia la pelle idratata, sia visivamente che anche con le sensazioni. Per farvi capire, io che dopo la doccia ho sempre la pelle che tira, applicando questa crema la idrato bene a modo, e quella spiacevole sensazione se ne va all'istante, lasciandomi la pelle liscia e morbida al tatto per tutto il giorno!

Io mi sono trovata molto bene, e uso le creme profumate come coccola ulteriore al rituale della doccia... personalemente, posso dire che la pelle mi ringrazia, eccome!

Se poi vi piacciono le creme che lasciano una lieve profumazione sulla pelle, allora ve la consiglio vivamente, io la adoro, spero che possa piacere anche a voi!

Mi auguro di esservi stata utile, e vi saluto... vado ad annusarmi la mia cremina ancora un poco! ^_^





Nessun commento:

Posta un commento

Lasciami un Commento . Grazie !